Firma per 12 milioni, Berardi in una Big di Serie A!

Domenico Berardi è pronto a tornare in Serie A, in una big, dopo aver seguito il Sassuolo nella serie cadetta. Il capitano dei neroverdi è nel mirino già a gennaio

A 30 anni Berardi deve capire se vuole provare a fare un’esperienza di livello o rimanere nella comfort zone fino a fine carriera. A quanto sembra potrebbe essersi convinto al grande salto e c’è un top club italiano pronto a strapparlo alla sua amata terra adottiva.

Berardi con la maglia del Sassuolo
Firma per 12 milioni, Berardi in una Big di Serie A! (TvPlay – ANSA)

 

Dopo un lungo stop per infortunio Domenico Berardi sembra essere finalmente tornato ai suoi livelli. Il capitano del Sassuolo ha messo insieme 13 presenze in Serie B con 3 gol e 10 assist, provando a trascinare i neroverdi verso una comoda risalita in Serie A alla fine dell’anno. In questo momento il Sassuolo è primo nella serie cadetta e almeno di grosse sorprese dovrebbe poter tornare dove le compete al più presto. Resta da capire però quale sarà il futuro di Berardi, visto che già la scorsa estate rischiava di poter dire addio al suo club del cuore, salvo poi rimanere visto l’infortunio. La rottura del tendine d’Achille lo ha costretto ad una lunghissima riabilitazione ma ora sembra essere tutto tornato alla normalità.

Un calciatore di 30 anni come lui può ancora dare tanto al calcio italiano, probabilmente anche in chiave Nazionale, dove Spalletti continua a tenere le porte aperte a tutti. Per rimettersi però in circolazione ad alti livelli c’è forse bisogno dell’approdo in un grande club, che lotta per posizioni importanti in Serie A e magari gioca le coppe europee. Mimmo Berardi è rimasto troppo a lungo lontano dai riflettori e ora deve riprendersi la scena.

Il Napoli mette le mani su Berardi: un altro regalo per Conte

Per quanto riguarda il Napoli di Conte, Berardi può essere un nome da tenere in forte considerazione. La cessione di Kvara al PSG ha portato nelle casse dei partenopei la bellezza di 70 milioni più bonus e un bel tesoretto da spendere subito a gennaio. Si continua a parlare di Garnacho del Manchester United, come possibile esterno offensivo, oltre a Yeremay e Chiesa, ma c’è una pista che porta anche dritta a Domenico Berardi.

Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Il Napoli mette le mani su Berardi: un altro regalo per Conte (TvPlay – ANSA)

 

L’attaccante del Sassuolo può essere il nome giusto da prendere in accoppiata con un altro colpo in avanti. La sua posizione preferita è quella di esterno destro offensivo, ma considerando che Neres può giocare comodamente anche dall’altra parte, l’accoppiata sembra poter funzionare. Manna e De Laurentiis vorrebbero prendere per Conte sia giocatori di prospettiva che gente pronta, come richiesto dal tecnico e Mimmo è uno di quei giocatori pronti subito all’uso. Per meno di 20 milioni si può andare a dama.

Gestione cookie