Asllani pronto a dire sì: nuova maglia in Serie A

In bilico il futuro di Asllani all’Inter. Spunta una pretendente in Serie A con la quale i nerazzurri potrebbero imbastire altre trattative di mercato

Doveva essere una sessione di mercato da spettatrice per l’Inter e, invece, si sta rivelando ben più movimentata dal previsto.

Kristjan Asllani centrocampista Inter
Asllani pronto a dire sì: nuova maglia in Serie A – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Tiene banco da giorni ormai la questione Frattesi. Sul centrocampista permane l’interessamento della Roma che vuole riportarlo in giallorosso dopo la precedente esperienza nel settore giovanile. Trattativa comunque in stallo di fronte alla richiesta dell’Inter che vuole almeno 40 milioni per liberare Frattesi, cifra difficile da raggiungere per la Roma anche con l’inserimento di contropartite che non scaldano l’interesse dei nerazzurri.

Per il centrocampo, l’Inter sta trattando due giovani di talento ovvero l’argentino Tomas Perez del Newell’s Old Boys e il croato Petar Sucic della Dinamo Zagabria. Quest’ultimo ha una valutazione doppia (15 milioni) rispetto al collega ed è seguito anche da Borussia Dortmund ed Atletico Madrid. Per entrambi, la strategia dell’Inter prevede il possibile acquisto già in questa sessione di mercato e un successivo prestito fino a fine stagione prima dell’effettivo arrivo in nerazzurro in vista della stagione 2025-26.

Asllani, futuro in bilico all’Inter: ecco dove può andare

Sia Perez che Sucic, per caratteristiche e età, rappresentano due profili per il nuovo corso che OakTree vuole imprimere al mercato nerazzurro d’ora in poi incentrato prevalentemente sull’acquisto di calciatori giovani, di talento e con ampi margini di valorizzazione e crescita in nerazzurro. Obiettivi quest’ultimi che non sta centrando Kristjan Asllani, criticato dai tifosi interisti per le recenti prestazioni deludenti in sostituzione di Calhanoglu.

Nella recente partita contro il Bologna si è sentito anche qualche fischio dalle tribune di San Siro al momento della sostituzione del centrocampista albanese che, evidentemente, non sta ripagando la fiducia di Inzaghi che continua a considerarlo la principale alternativa di Calhanoglu.

Kristjan Asllani in Verona-Inter
Asllani, futuro in bilico all’Inter: ecco dove può andare – Interlive.it (Foto LaPresse)

Sia Tomas che Sucic hanno entrambi le caratteristiche tecniche per ricoprire il ruolo di Asllani, soprattuto il croato che può essere schierato in mediana sia davanti alla difesa che in una posizione più avanzata, entrambi ruoli ricoperti anche in Nazionale. Inevitabilmente, l’interessamento dell’Inter per i due centrocampisti è un indizio di come il futuro di Asllani in nerazzurro sia in bilico. In caso di cessione, c’è già un club sulle tracce dell’albanese. E’ il Bologna che ha individuato in Asllani il rinforzo ideale per il centrocampo da affiancare a Ferguson e Freuler con quest’ultimo che si avvia, peraltro, ai 33 anni.

Il centrocampista nerazzurro potrebbe rientrare in un possibile intreccio di mercato tra Inter e Bologna. I nerazzurri, infatti, seguono Santiago Castro per l’attacco e Sam Beukema per la difesa. I felsinei, invece, oltre ad Asllani sono interessati a Francesco Pio Esposito, attaccante protagonista in Serie B con lo Spezia e che l’Inter vorrebbe cedere per un altro anno in prestito, stavolta in Serie A, prima di riportarlo alla base nel 2026. Attenzione anche alla situazione di Giovanni Fabbian, sul quale l’Inter vanta, entro il mese di giugno, un diritto di ricompra di 12 milioni.

Gestione cookie