20 milioni e addio, la Juve pronta a dare l’ok alla cessione

La Juventus vuole ottenere dal mercato una ventina di milioni di euro per un giocatore che non rientra più nei piani di Motta: Giuntoli è già alò lavoro

I bianconeri stanno provando a rifarsi il look in questo mercato di gennaio dopo i problemi avuti con gli infortuni e con il mancato rendimento dei big arrivati la scorsa estate. Tra i tanti esuberi se n’è aggiunto uno che finora ha ricoperto anche un ruolo importante.

Giuntoli e Motta assistono all'allenamento
20 milioni e addio, la Juve pronta a dare l’ok alla cessione (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus non vuole restare con le mani in mano in questo mercato di gennaio e dopo uno stallo iniziale ha cominciato a muoversi con una certa veemenza. La cessione di Cambiaso al Manchester City sbloccherebbe una serie di arrivi non indifferente. Con quasi 70 milioni in più Giuntoli potrebbe completare la rosa a disposizione di Thiago Motta, proprio nei ruoli più scoperti. Kolo Muani è di certo un rinforzo importante per l’attacco, che dovrebbe coprire l’atavica assenza di un vice Vlahovic, come si è visto in tutto il girone d’andata. Milik non ha mai messo piede in campo e addirittura come punta centrale l’ex tecnico del Bologna ha schierato prima Timothy Weah e poi McKennie (contro l’Atalanta).

Proprio il figlio d’arte sembra essersi ritagliato un bel ruolo all’interno della Juve e in 13 presenze in Serie A è andato a segno ben 4 volte. Un rendimento di tutto rispetto per il classe 2000, arrivato a parametro zero nell’estate 2023, dopo essersi svincolato dal Lille. Il suo valore di mercato si aggira al momento attorno ai 17 milioni di euro e questo va tenuto presente in chiave plusvalenza.

Timothy Weah può salutare la Juve: Giuntoli chiede 20 milioni

Weah ha un ottimo seguito in Premier League e in Ligue 1, ma anche in Bundesliga qualcosa si sta muovendo. L’americano di passaporto avrebbe una proposta sul tavolo dal Lipsia, che dopo aver rispedito a casa Okafor (non ha superato le visite mediche), avrebbe messo gli occhi sul figlio di George, considerato una valida alternativa nel ruolo di esterno d’attacco.

Weah con la maglia della Juventus
Timothy Weah può salutare la Juve: Giuntoli chiede 20 milioni (TvPlay – ANSA)

 

La Juve non farebbe le barricate ad una sua eventuale cessione, anche perché nel 4-2-3-1 di Motta, al netto degli infortunati, potrebbe non esserci molto spazio da concedere a Weah. Qualora dovesse arrivare una proposta vicina ai 20 milioni di euro l’affare potrebbe andare in porto già in questa finestra di gennaio, donando a Giuntoli un altro tesoretto da investire magari in difesa. Oltre ad un centrale manca infatti anche un terzino, specie se Danilo dovesse salutare a breve come sembra ormai scontato.

Gestione cookie