Roma, decolla il mercato: tre operazioni a un passo

Giorni di fermento in casa Roma: Ghisolfi lavora senza sosta, tre operazioni vicine alla chiusura.

La Roma sembra aver trovato la strada per raddrizzare una stagione che sembrava maledetta. Nelle ultime cinque partite i giallorossi sono riusciti a portare a casa 11 punti. Tre le vittorie e due i pareggi, tra l’altro contro Bologna e Milan in trasferta. Insomma delle X da bicchiere mezzo pieno. Stabilizzata una classifica che si era fatta pericolante ad un certo punto della stagione, l’interesse può legittimamente rivolgersi al calciomercato.

Ranieri
Roma, decolla il mercato: tre operazioni a un passo (ANSA) TvPlay.it

La scia di risultati positivi, di cui la vittoria contro il Genoa di ieri sera, è l’ultimo tassello, non nasconde i problemi che c’erano in rosa e che il mercato è chiamato a risolvere. Proprio dal Genoa sta per arrivare un acquisto: Pierluigi Gollini. Colui che tra poco sarà ex portiere del Grifone, con un passato anche ad Atalanta, Fiorentina e Napoli. Come riporta il Corriere dello Sport, sarà lui il vice Svilar, con Ryan che ha chiesto la cessione dopo lacune offerta dalla Championship per fare il titolare. La Roma naturalmente non si fererà a Gollini, anzi.

C’è la questione Rensch. Tira e molla con l’Ajax da diversi giorni. I giallorossi hanno già il si del calciatore, il quale spinge anche lui per il trasferimento. Alla fine l’accordo sarebbe stato trovato a metà strada: troppi i 7 chiesti dall’Ajax, troppo pochi i 3 offerti in un primo momento dalla Roma. Si chiuderà attorno ai 5 milioni. Anche qui siamo nel campo dei dettagli ormai, con Rensch che a breve potrebbe vestire finalmente la casacca giallorossa.

Non solo mercato in entrata, la Roma lavora anche alle cessioni

Ci sono altre operazioni in ballo in entrata. L’Inter ha offerto Arnautovic, mentre con l’Ajax, slegata però dall’operazione Rensch, si parla anche di un prestito di Dahl. Movimenti fattibili, ma che sono ancora nel campo delle possibilità. La Roma dopo i precedentemente citati movimenti in entrata si concentrerà sul fare qualcosa in uscita. Come detto Ryan è pronto a migrare verso l’Inghilterra, ma è dentro la Serie A che si potrebbero concretizzare cessioni interessanti.

Cristante
Non solo mercato in entrata, la Roma lavora anche alle cessioni (ANSA) TvPlay.it

C’è sempre la questione Pellegrini, ma ad oggi il principale centrocampista indiziato a lasciare Trigoria non è lui, ma Cristante. Nelle giornata di ieri Sky ha lanciato l’indiscrezione, con la Fiorentina che sta valutando l’operazione. I viola infatti sono numericamente corti a centrocampo ed hanno necessità di un calciatore pronto, da inserire immediatamente e che quindi conosce già il nostro calcio.

Gestione cookie