Simone Inzaghi ha messo in cima alla sua lista dei desideri una stella della Lazio di Baroni: lo reputa un ottimo acquisto per il prossimo mercato
La richiesta è piuttosto chiara e ora starà a Marotta cercare di accontentare il proprio tecnico. Trattare con Lotito non è così semplice e di certo bisognerà sborsare una bella cifra per toglierlo ai biancocelesti. Vedremo se potranno essere inserite delle contropartite tecniche.
Il mercato di gennaio dell’Inter si è acceso con l’arrivo del quarto argentino della rosa, ovvero Tomas Perez. L’accordo con il Newell’s Old Boys è ormai raggiunto, per una cifra intorno ai 7 milioni di euro più altri 2 di bonus. Centrocampista centrale, classe 2005, ottimo talento e tanto margine di miglioramento. Quello che non si era riuscito a trovare con Asllani, ancora in difficoltà con il ruolo di regista di riserva. Inzaghi vuole qualcosa di più in quella zona di campo e probabilmente non si accontenterà del solo Perez, cha rappresenta un colpo di prospettiva.
La grande richiesta del tecnico nerazzurro è Nicolò Rovella, regista della Lazio e ormai in pianta stabile nella Nazionale di Luciano Spalletti. Rovella sta facendo un campionato straordinario agli ordini di Baroni e si è definitivamente affermato come uno dei migliori interpreti nel ruolo e per questo sta aumentando la voglia dei grandi club di vederlo tra le proprie fila.
L’Inter vuole Rovella: la Lazio prova a resistere ma Marotta vuole accontentare Inzaghi
La Juventus si è fatto sfuggire Rovella dopo averlo strappato in anticipo alla concorrenza. La Lazio è stata brava a portarlo a casa per una cifra comunque accettabile (circa 17 milioni di euro) e ora il ragazzo ne vale circa il doppio. Nelle scorse settimane si era parlato addirittura di un interessamento del Liverpool, che vorrebbe un nome di questo livello per il suo centrocampo.
L’Inter vorrebbe poter mettere a disposizione di Simone Inzaghi un regista altrettanto bravo, per non lasciare solo Calhanoglu e renderlo insostituibile come al momento. Non averlo visto contro Venezia e Bologna ha portato a problematiche in campo già piuttosto note. Rovella sistemerebbe le cose e per questo non è da escludere che a giugno possano essere messi sul piatto i 35 milioni che Lotito vuole. Marotta proverà a piazzare qualche esubero per arrivare alla cifra necessaria e accontentare i bianconcelesti.
Con Barella potrebbe costituire una coppia davvero da Nazionale, con un’intesa che può solo migliorare con il passare del tempo. A quel punto sarebbe addio a Frattesi, anche per monetizzare.