In queste ore si è concretizzato in maniera ufficiale l’addio di Kvaratskhelia al Napoli: il georgiano ha rilasciato la prima intervista, tifosi del Napoli spiazzati dalle sue parole.
Khvicha Kvaratskhelia è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. In queste ore il giocatore georgiano è volato a Parigi ed ha firmato il nuovo contratto che lo legherà alla squadra francese fino al 2029. Napoli ha salutato uno dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni, di fatto uno dei protagonisti dello Scudetto.
Ora la palla passa al club e nella fattispecie a Giovanni Manna, alla ricerca di un elemento che possa prendere il posto del giocatore georgiano. I nomi ci sono, e stanno ballando attorno al Napoli ormai da diverse settimane: Garnacho, Adeyemi, Chiesa ma anche Zhegrova, tutti calciatori che il Napoli sta monitorando e per i quali potrebbe tentare l’assalto nei prossimi mesi.
Dall’altra parte, l’avventura di Kvara è cominciata in queste ore: c’è stato l’annuncio ufficiale del club parigino e le prime parole del giocatore georgiano che ha da subito chiarito quella che sarà la sua posizione all’interno della squadra.
I Paris Saint Germain ha investito una cifra molto importante per arrivare al giocatore nel corso di questa lunga trattativa, che già in estate aveva visto la compagine parigina provare a chiudere l’affare, magari riuscendo ad includere anche Victor Osimhen.
Addio Kvara, le prime parole del georgiano spiazzano i tifosi del Napoli
Khvicha ha rilasciato la prima intervista da giocatore del Paris Saint Germain ai microfoni di Paris Tv, soffermandosi proprio su quella che è stata la sua scelta di andare a giocare con i francesi, provando a spiegare anche quelle che sono state le sensazioni nell’avvicinarsi al trasferimento.
“È un onore poter indossare la maglia del PSG. Per me è un sogno giocare per una delle squadre più grandi del mondo. Sono molto orgoglioso, è un sogno e combatteremo insieme per realizzare i nostri sogni. Sono molto felice”, le parole di Khvicha.
“Il progetto è ciò che mi ha convinto a venire qui. So cosa vuole raggiungere il club e come funziona con i giocatori. È in linea con chi sono, molti grandi giocatori hanno giocato qui, quindi non ci ho pensato molto quando ho avuto l’opportunità di venire a Parigi”, ha ancora detto il georgiano.
Dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso a diversi tifosi del Napoli, soprattutto nella misura in cui l’ex numero 77 azzurro ha ammesso di non aver avuto particolari dubbi sull’eventualità di giocare con il Paris Saint Germain. Qualcuno, all’ombra del Vesuvio, ci è rimasto male.