La Roma ha intenzione di pescare a Bologna un profilo di cui ha molto bisogno: servono circa 12 milioni di euro per portarlo a Trigoria subito
Ranieri e Ghisolfi stanno tentando di condurre in porto un mercato di gennaio piuttosto complicato. Al di là delle dichiarazioni di facciata, dopo oltre due settimane ancora non è stato messo a segno nessun acquisto. L’ultima idea porta a Bologna per un esterno di fascia.
La Roma ha bisogno con la massima urgenza di un esterno a destra. Ranieri è stato chiaro e anche in diverse conferenze stampa ha ribadito che qualcosa verrà fatto in quel settore. Magari si cercherà di prendere un profilo duttile, che possa giocare sia alto che basso, sia con la difesa a tre che con quella a quattro e magari agire anche a sinistra. Rensch dell’Ajax è il nome più vicino in questo momento, anche perché Roma e Ajax sono ormai arrivate vicinissime ad un accordo di massima, sulla base di circa 5 milioni di euro. Quello che però non va sottovalutato è il ruolo del giovane olandese, che svolge principalmente la fase difensiva. Può essere un terzino in un 4-3-3 ma non un esterno a tutta fascia nel 3-5-2.
Possibile quindi che possa essere stato scelto per coprire sia il ruolo di “braccetto” nel tridente arretrato, che di vice Saelemaekers a tutta fascia. Le condizioni economiche garantivano un ottimo investimento a buon mercato e per questo Ranieri e Ghisolfi hanno deciso di procedere.
La Roma pensa ad Holm per la fascia destra: servono 12 milioni
Non è da escludere, però, che già a gennaio ma al massimo a giugno, si possa insistere da quella parte per prendere un nome diverso, con caratteristiche più offensive. Il profilo su cui si stanno facendo valutazioni in questo momento è Emil Holm, classe 2000 del Bologna, acquistato la scorsa estate dall’Atalanta per 7 milioni. Lo svedese è stato portato in Italia dallo Spezie e si è messo in luce con buoni campionati. Molto fisico, grande corsa, è reduce dal gol a San Siro contro l’Inter, che è valso il pareggio per la squadra di Vincenzo Italiano.
Dopo un inizio difficile anche dal punto di vista fisico, ora Holm sembra aver trovato più spazio e sta giocando con maggiore continuità. A 24 anni potrebbe avere le caratteristiche che interessano a Ranieri e che potrebbero fare al caso anche del nuovo allenatore, vista la duttilità e i margini di crescita. Per accontentare Fenucci e Sartori, però, dovranno essere messi sul piatto almeno 12 milioni di euro, magari con una formula spalmata nel tempo.