La Juventus ha individuato l’erede di Cambiaso, molto vicino al City. Nel mirino una delle principali rivelazioni della Serie A.
Oggi sarà titolare, nel big match che vedrà la Juventus ospitare il Milan nell’ambito della 21esima giornata della Serie A. Poi, salvo sorprese, si trasferirà in Inghilterra. Al Manchester City per la precisione, dove Pep Guardiola è pronto ad accoglierlo e a valorizzare al massimo il suo talento. Ultime ore a Torino per Andrea Cambiaso, la cui cessione fornirà alla Juventus le risorse economiche necessarie per regalare a Thiago Motta almeno due nuove pedine.
Una parte consistente dei fondi in arrivo verrà utilizzata per ingaggiare un centrale di comprovata qualità ed esperienza, capace di raccogliere il testimone lasciato da Gleison Bremer. Il preferito del tecnico bianconero risponde al nome di David Hancko, con il quale l’intesa è stata trovata sulla base di un quadriennale da 2.5 milioni netti più bonus vari. Il 27enne slovacco, transitato in passato tra le fila della Fiorentina, in Olanda è cresciuto a livello esponenziale al punto da diventare un elemento eclettico abile sia in fase difensiva che nella costruzione del gioco.
Motta, inoltre, apprezza molto la sua propensione a spingersi in avanti per concretizzare la manovra: ben 4 le reti siglate fin qui, di cui una di ottima fattura rifilata proprio al City in Champions League lo scorso 26 novembre. Il Feyenoord non ha chiuso all’idea di privarsi di lui ma continua a chiedere una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni. L’alternativa risponde al nome di Fikayo Tomori, ritenuto non imprescindibile dal Milan che punta a sostituirlo con Kyle Walker.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è già mosso, mettendo sul piatto un prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 25. Ora resta da vedere quale sarà la risposta dei rossoneri. Per sostituire Cambiaso, invece, i riflettori sono stati puntati su una delle rivelazioni della stagione: parliamo di Nuno Tavares, tra i principali trascinatori della Lazio quarta in classifica. Il 24enne, sbarcato nella Città Eterna a luglio in prestito all’Arsenal, ha avuto un impatto dirompente in campionato totalizzando ben 8 assist nelle prime 10 gare.
In seguito la stella del classe 2000 si è offuscata, per colpa di qualche problema fisico tuttavia l’interesse di Giuntoli risulta quanto mai concreto. Riuscire ad ingaggiarlo, in ogni caso, non si preannuncia semplice. Pure l’Inter ed il Milan, infatti, si sono iscritte alla corsa raccogliendo informazioni sul cursore di proprietà dei Gunners. Work in progress. Sarà un finale di mercato incandescente per la Juve.
Il Napoli di Conte giocherà questa sera contro l'Atalanta di Gasperini, ma prima bisogna registrare…
La Roma ha intenzione di pescare a Bologna un profilo di cui ha molto bisogno:…
Simone Inzaghi ha messo in cima alla sua lista dei desideri una stella della Lazio…
Dal Milan al PSG, sembra sempre più chiaro che la cessione avverrà già in questa…
Dopo il pareggio con il Bologna, la Roma è riuscita a battere questa sera allo…
La Juve può sorridere grazie a un aiuto inaspettato in arrivo dall'Inghilterra: le ultime novità…