Gare più spettacolare rispetto agli altri match degli ultimi tempi, andiamo a vedere cosa è successo tra Juve e Milan.
Una bella e straordinaria vittoria per la Juve di Thiago Motta che vendica la sconfitta in supercoppa italiana e sorride con tre punti fondamentali in chiave Champions League. La Juve vede decisive le reti di Mbangula, migliore in campo allo Stadium, e Weah subentrato bene all’infortunato Kenan Yildiz. Tre punti fondamentali in chiave Champions e primo successo di Motta in un big match.
Match molto più aperto rispetto alle gare di andata e supercoppa italiana, Motta gioca senza centravanti mentre nel Milan spazio ad Abraham, i bianconeri fanno il gioco mentre il Milan punta sul contropiede. Subito Juve pericolosa con Koopmeiners il cui tiro termina di poco alto, il Milan semina il panico con Leao ma manca chance davanti alla porta. La gara non cambia e i rossoneri appaiono in difficoltà, ma il Milan quando riparte fa male.
Alla mezzora è il Milan a creare una bella occasione con i suoi giocatori, Leao semina il panico e mette al centro, Thuram anticipa Reijnders e Di Gregorio salva, poi è Nico Gonzalez a sprecare con l’argentino che fatica nel ruolo di vice-Vlahovic. A fine tempo è Leao a lanciare Theo, il francese di testa crea problemi ma la difesa chiude. Il primo tempo finisce cosi in parità. Uno 0 a 0 con occasioni e sicuramente non molle da entrambe le squadre.
Juve Milan, sorride Thiago Motta
Nel secondo tempo Motta toglie Yildiz e mette Weah e la gara cambia totalmente. La Juve sfiora più volte il gol e lo trova dopo un’ora di gioco con uno scatenato Mbangula che sfrutta una deviazione di Emerson Royal e regala cosi il vantaggio alla Juve. Il Milan è in netta difficoltà e dopo pochi minuti una grave disattenzione targata Theo e soprattutto Tomori regala la rete del raddoppio a Weah.
Il Milan è in netta difficoltà, Conceicao mette anche Camarda e prova a cambiare una gara che sembra davvero segnata, il Milan è ai box e i cambi non servono. Prima sconfitta per Conceicao con la Champions League che si allontana, Motta vince un big match e rialza le quotazioni del club bianconero.