Altro rinforzo per la Juventus, protagonista della sessione invernale di mercato. E’ stato ufficializzato il suo ritorno in bianconero
Juventus grande protagonista delle prime due settimane della sessione invernale di calciomercato. Giuntoli sta operando su più fronti per rinforzare l’organico a disposizione di Thiago Motta in vista della seconda parte di stagione che vedrà i bianconeri impegnati su tre fronti con Champions League e Coppa Italia che si affiancheranno alla Serie A.
Ufficializzato l’arrivo di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes, la Juventus proverà a sbloccare nei prossimi giorni quello di Kolo Muani. Mancava solo l’annuncio ufficiale per definire il trasferimento dell’attaccante francese dal PSG poi l’improvviso stop dovuto all’impossibilità per il club transalpino di cedere altri calciatori in prestito nella stagione in corso. Le due dirigenze sono al lavoro per sbloccare l’affare, ritenuto non a rischio nonostante il citato imprevisto.
Con l’arrivo di Walker al Milan, non è escluso un nuovo tentativo per Tomori, vicino ai bianconeri prima dell’arrivo di Conceicao sulla panchina rossonera. L’alternativa al difensore rossonero resta Hancko del Feyenoord per il quale si lavora in prospettiva anche in vista della prossima stagione.
Molto attiva sul mercato anche la Juventus Next Gen. E’ un momento positivo per la compagine allenata da Montero. Grazie a sette risultati utili consecutivi, i bianconeri hanno decisamente migliorato la situazione di classifica nel girone C di Serie C e sono a un solo punto di distanza dal Foggia, al momento prima squadra ad evitare i playoff.
In attesa del big match di domenica 19 gennaio contro il Monopoli capolista, è stato ufficializzato il ritorno in bianconero di Riccardo Turicchia dal prestito in Serie B, al Catanzaro. Il terzino sinistro ha totalizzato solo due presenze con il club calabrese, entrambe lo scorso agosto contro l’Empoli in Coppa Italia e con il Cesena in campionato.
Da allora Turicchia non ha più disputato un match ed è rimasto sempre in panchina. La Juventus ha preferito così riportarlo alla base. Il terzino è cresciuto nel settore giovanile bianconero ed ha già fatto parte dell’organico della Juve Next Gen con la quale ha collezionato 59 presenze e 2 gol nelle ultime due stagioni. Proprio con la Next Gen, Turicchia ha esordito tra i professionisti nel 2021 per poi guadagnarsi 17 convocazioni tra Nazionale Under 20 e Under 21.
Turicchia non è stato l’unico nuovo acquisto per la Juve Next Gen. Si è unito alla squadra, infatti, anche l’attaccante senegalese Serigne Dame, acquistato con un contratto fino al 2027 dal Sasso Marconi, compagine emiliana che milita nel campionato di Serie D.
L'Inter sigla il triplice colpo di calciomercato, che cambia il presente ma anche il futuro…
Gare più spettacolare rispetto agli altri match degli ultimi tempi, andiamo a vedere cosa è…
Dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG, il Napoli deve fare i conti con…
Saltato Rashford, il Milan cerca altri obiettivi per rinforzare l'attacco. Uno di questi gioca in…
Mentre si attende che sul terreno di gioco si sfidino proprio Juventus e Milan, le…