Dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG, il Napoli deve fare i conti con alcune difficoltà incombenti sul fronte del calciomercato: ci lavora Giovanni Manna.
Il PSG ha reso ufficiale l’arrivo in rosa del georgiano Kvaratskhelia, dedicandogli lo spazio adeguato anche sui social fra video celebrativi e foto istituzionali. Un lungo accordo fino al 2029, come mostra la maglia nel giorno della firma. Per cinque anni il Parc des Princes sarà casa dell’attaccante, concludendo così anche formalmente la sua vincente esperienza con la maglia del Napoli.
In eredità ai partenopei restano giocate da far strizzare gli occhi, uno scudetto ma anche un bottino economicamente interessante, che in parte sarà reinvestito proprio per finanziare l’acquisto del successore di Kvaratskhelia. Non sarà facile individuarlo, soprattutto perché il calciomercato invernale è avaro di opportunità: nessuno intende privarsi dei suoi migliori, meno che mai a stagione in corso.
L’obiettivo sognato resta Alejandro Garnacho, tuttavia nelle ultime ore il Napoli si sarebbe avvicinato a Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruna. Già nei giorni scorsi l’esterno offensivo classe 2002 aveva gettato ombre circa la sua permanenza nel club della Liga, affermando che ci siano possibilità di lasciare anzitempo il Deportivo ma soltanto per un’esperienza professionalmente più avvicinante e stimolante.
Napoli lo sarebbe, senza dubbio. Ciononostante quello partenopeo è soltanto uno dei club che sono sulle tracce di Hernandez. Stando a quanto riferisce ‘Caught Off Side’, il Chelsea si sarebbe mosso prima di tutti con una proposta da 8,5 milioni di euro agli spagnoli. Questa è stata ritenuta bassa dal Deportivo La Coruna, che intende accettarne soltanto una che s’avvicini alla clausola rescissoria presente nel contratto fino al 2030 del giocatore, ovvero circa 20 milioni di euro.
A fare il gioco della società spagnola, c’è la folta concorrenza. Infatti in Premier League Yeremay Hernandez piace anche ad Arsenal e Aston Villa, mentre in Serie A il Napoli è sfida da Milan e Como. Gli osservatori di queste società nelle recenti sfide disputate dall’attaccante sono stati visti sugli spalti e sono rimasti impressionati con resoconti del tutto favorevoli portati ai club di riferimento. Il Chelsea sembra però la compagine con la strategia più chiara: tesserarlo subito e poi girarlo allo Strasburgo in prestito per il resto della stagione. Dalla prossima sarebbe uno dei Blues a tutti gli effetti. Sarà così? Il Napoli è avvisato.
Saltato Rashford, il Milan cerca altri obiettivi per rinforzare l'attacco. Uno di questi gioca in…
Mentre si attende che sul terreno di gioco si sfidino proprio Juventus e Milan, le…
Il mercato del Como potrebbe esplodere nel corso delle prossime settimane: in queste ore è…
In queste ore si è concretizzato in maniera ufficiale l'addio di Kvaratskhelia al Napoli: il…
Potrebbero esserci grandi novità nel centrocampo dell'Inter: tra gennaio e giugno è pronta una grande…
Il Milan abbandona la pista Rashford ma prepara un doppio regalo per Conceicao. Due top…