Da pochi minuti è terminata la partita tra l’Atalanta di Gasperini ed il Napoli di Conte con il risultato di 2-3 per i partenopei.
La gara del Gewiss Stadium, di fatto, ha sin dai primi minuti un gran ritmo. All’11’, infatti, Carnesecchi è bravo ad anticipare Lukaku con i pugli. L’Atalanta, però, riesce a passare in vantaggio con un gran tiro di Mateo Retegui.
Ma il Napoli di Antonio Conte non si perde d’animo e risce a pareggiare un quarto d’ora dopo con Matteo Politano, servito da un ottimo David Neres. La gara si infiamma, visto che gli azzurri sfiorano il gol con McTominay che, però, viene anticipato all’ultimo da Hien. Sul ribaltamento di fronte, di fatto, Lookmaan avanza e tira: pallone a lato.
Al 40′ uno-due tra David Neres e Anguissa, quest’ultimo la mette all’indietro per Scott McTominay che batte Carnesecchi. Il primo tempo, quindi, termina con il Napoli avanti.
Tuttavia, esattamente al 55′, Lookman prima salta con un tocco sotto Di Lorenzo e poi riesce a realizzare un bellissimo gol in mezzo a tre avversarie. Dopo il gol del pari, l’Atalanta continua a premere ed è bravo Alex Meret a respingere un colpo di testa.
Ma il Napoli, non appena gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno abbassato il ritmo, si riporta in avanti con il colpo di testa di Romelu Lukaku sul cross dalla sinistra di Frank Anguissa. La squadra di Antonio Conte è poi bravissima a non concedere nessuna occasione all’Atalanta.
Con questo successo, in attesa della gara dell’Inter contro l’Empoli, il Napoli allunga in classifica, visto che ora ha sette punti di vantaggio sull’Atalanta terza.
La Roma ha battuto ieri sera il Genoa, ma in queste ultime ore per Claudio…
Altro rinforzo per la Juventus, protagonista della sessione invernale di mercato. E' stato ufficializzato il…
L'Inter sigla il triplice colpo di calciomercato, che cambia il presente ma anche il futuro…
Gare più spettacolare rispetto agli altri match degli ultimi tempi, andiamo a vedere cosa è…
Dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG, il Napoli deve fare i conti con…
Saltato Rashford, il Milan cerca altri obiettivi per rinforzare l'attacco. Uno di questi gioca in…