Saltato Rashford, il Milan cerca altri obiettivi per rinforzare l’attacco. Uno di questi gioca in Serie A
Il tormentone di mercato volge al termine e non certo con l’esito sperato da parte dei tifosi del Milan. E’ da fine dicembre che Marcus Rashford è stato accostato costantemente ai rossoneri come principale obiettivo per rinforzare l’attacco. Un inseguimento vano quello di Ibrahimovic e Moncada che, constatata l’impossibilità di arrivare all’attaccante del Manchester United per gli elevati costi di ingaggio, proveranno a puntare su altri obiettivi.
Con Walker in arrivo per la difesa, il Milan si è messo sulle tracce di un altro attaccante che milita in Premier League ovvero Joao Felix del Chelsea. Pare che il portoghese sia una richiesta di Sergio Conceicao che apprezza il connazionale per la duttilità tattica che gli permette di poter essere schierato sia da esterno che da centravanti in alternativa a Abraham o Morata.
Convincere il Chelsea a cedere il talento portoghese non sarà affatto facile. Anche nel caso di Joao Felix, il Milan punta a un prestito (anche biennale) con pagamento totale dell’ingaggio percepito dall’attaccante dei Blues che è di 4.5 milioni di euro e dunque ben più basso di quello di Rashford.
Milan, spunta un altro obiettivo per l’attacco: gioca in Serie A
Le difficoltà, inevitabili, nella trattativa con Joao Felix impongono al Milan di continuare a sondare il mercato per rinforzare l’attacco. Una possibile occasione può arrivare dalla Serie A e, in particolare dal Napoli, dove Giacomo Raspadori continua a faticare a trovare spazio e continuità con Conte.
Al momento, la priorità del mercato del Napoli è l’acquisto del sostituto di Kvaratskhelia, da ieri ufficialmente nuovo giocatore del PSG. Conte ha chiesto un top player per continuare a inseguire l’obiettivo Scudetto e, in attesa del suo arrivo, ogni operazione in uscita è bloccata. L’idea di Raspadori, tuttavia, non è cambiata. L’attaccante vuole giocare di più e, per farlo, vorrebbe lasciare il Napoli già in questa sessione di mercato.
Il Milan monitora la situazione e per Raspadori potrebbe investire almeno 20 milioni, cifra che i rossoneri possono reperire dalla cessione di Okafor e da quella eventuale di Chukwueze, ormai prossimo al ritorno in campo dopo l’infortunio muscolare di fine dicembre. Alla stregua di Joao Felix, anche Raspadori intriga il Milan per la possibilità di ricoprire più ruoli in attacco, sia da esterno che da centravanti. Vedremo se il Napoli vorrà privarsene. Al momento c’è davvero poco margine per i rossoneri e le altre pretendenti dell’ex Sassuolo, seguito anche da Atalanta e Roma.