L’Inter vuole piazzare un colpo in casa Atalanta ed è pronta a mettere sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni per convincere i Percassi a mollare la presa
I nerazzurri di Milano hanno bisogno di un profilo che da anni sta trascinando la squadra di Gasperini. Si lavora ad un affare per giugno, che potrà essere piazzato con tutta calma da Beppe Marotta. Nonostante l’età non verdissima c’è bisogno però di pagare una bella cifra per averlo.
Delle big italiane quella che sta facendo meno in questo mercato di gennaio è di certo l’Inter, che ad onor del vero ha anche meno bisogno di interventi, avendo una rosa già piuttosto completa. I nerazzurri devono trovare solo qualcosa in difesa, visto che Palacios potrebbe uscire in prestito e Acerbi sta avendo diversi problemi fisici. Proprio la retroguardia nerazzurra è piuttosto su con gli anni, visto che anche De Vrij ormai ne ha 33 e potrebbe non reggere tutti gli impegni ravvicinati che il calendario impone (c’è anche il Mondiale per Club a giugno).
Il grande sogno di Marotta per la prossima estate è Bijol dell’Udinese. Il centrale sloveno è seguito ormai da diverso tempo e potrebbe arrivare come ciliegina della prossima campagna acquisti. D’altronde il presidente nerazzurro ha confessato tempo fa che d’accordo con la proprietà di Oaktree in estate arriveranno sia giovani di prospettiva che profili esperti e già pronti.
L’Inter pensa a Djimsiti per l’estate: servono 10 milioni per strapparlo a Gasperini
Uno dei difensori di maggiore esperienza in Serie A è Berat Djimsiti, in forza all’Atalanta da 7 anni, che si è fatto tutto il ciclo con Gasperini, alzando anche l’Europa League la scorsa stagione. Il centrale albanese (nato e cresciuto in Svizzera, a Zurigo) è un classe ’93 e ha dimostrato con il passare del tempo di essere uno dei più affidabili nel ruolo. Con i bergamaschi è cresciuto e maturato e ora potrebbe tentare il grande salto a 32 anni, con l’esperienza in un top club che ancora gli manca.
Marotta pensa di poter chiudere almeno due colpi in difesa e uno potrebbe essere proprio Djimsiti, per il quale l’Atalanta chiede una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Considerando la sua esperienza e l’ottima qualità, nonché la conoscenza del campionato italiano, alla fine l’affare potrebbe concludersi a breve giro di posta, per la gioia di Simone Inzaghi, che stima moltissimo il calciatore albanese.