Il Milan continua a essere molto attivo sul mercato e monitora le prestazioni di un calciatore che sta disputando un ottimo campionato con il Como
“Non mi piace molto il mercato di gennaio. Sto parlando con la dirigenza e siamo d’accordo su quello di cui abbiamo bisogno ma sapete che non è facile arrivare ai giocatori”, cosi Sergio Conceicao si è espresso sul mercato del Milan nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Juventus in programma sabato 18 gennaio.
Sono passate due settimane dall’inizio della sessione invernale e il Milan non ha ancora effettuato nuovi acquisti. L’obiettivo Rashford è sempre più lontano dopo l’inserimento di Barcellona e Borussia Dortmund e la mancata cessione di Okafor. In standby anche la trattativa per Walker, vincolata proprio all’affare Rashford in quanto i rossoneri possono tesserare solo un calciatore inglese nella sessione in corso.
Stamane è spuntato il nome di Joao Felix per l’attacco mentre non sembrano esserci obiettivi immediati per il centrocampo, reparto che avrebbe bisogno di nuovi innesti per far rifiatare gli insostituibili Fofana e Reijnders. Con Loftus Cheek ancora infortunato, Bennacer, al momento, non sembra offrire garanzie su tenuta e rendimento mentre Musah, per l’emergenza in attacco, può continuare ad essere utilizzato da esterno destro.
Tra i profili che interessano al Milan per la mediana c’è quello di Lucas Da Cunha del Como, giocatore che Fabregas ha trasformato in un centrocampista di grande livello capace di alternare al meglio le due fasi di interdizione e costruzione della manovra. Una conferma ulteriore delle doti di Da Cunha si è avuta nel recente match di campionato tra Como e Milan, vinto dai rossoneri in rimonta. E’ stato proprio il centrocampista francese a lanciare l’azione che si è conclusa con il gol del vantaggio del Como segnato da Diao.
Ibrahimovic e Moncada, presenti in tribuna al Senigallia, lo hanno osservato da vicino, ricavandone una grande impressione. Del resto, Da Cunha è costantemente tra i migliori dei suoi da quando Fabregas lo ha inserito tra i titolari a partire dal match contro l’Empoli dello scorso 4 novembre.
Oltre al Milan, le prestazioni dell’ex Nizza hanno attirato l’attenzione anche di altri top club di Serie A come Napoli e Lazio. Difficile, con il Como in lotta per la salvezza, strapparlo ai lariani a gennaio. Più probabile che una cessione di Da Cunha possa concretizzarsi in estate, soprattutto se il giocatore non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel 2026, una situazione che lo espone ulteriormente alle pretendenti, intrigate dalla possibilità di prenderlo a un prezzo favorevole anche inferiore ai 10 milioni di euro.
La Dea pensa al colpo e serve due nomi sulla lista: l'obiettivo è chiaro. L'Atalanta…
I lariani potrebbero mettere a segno un colpo clamoroso, occhio alla formula e alla volontà…
Chi sarà il sostituto di Cambiaso? È questa la domanda che continuano a porsi i…
Il mercato vede quasi tutti i top club scatenati. Anche in casa Milan prosegue la…
Il Milan costretto a dover gestire una nuova grana. Il tecnico Conceicao contesta una delle…
Il Napoli pronto a regalare a Conte l'erede ideale di Kvaratskhelia. Il top player si avvicina:…