Quando è dalla Premier League che giunge la telefonata è difficile resistere, perciò la Juventus potrebbe concludere per la cessione di Cambiaso al Manchester City: cifra folle.
Il calciomercato della Juventus è stato scosso improvvisamente negli ultimi giorni dal vento spesso irresistibile della Premier League. Un vento che può essere d’aria fresca anzi di forza fresca, di soldoni per le casse della società. Questo perché dall’Inghilterra bussano convinti alla porta dei bianconeri per uno dei profili sicuramente più interessanti del calcio italiano, ovvero Andrea Cambiaso.
L’esterno bianconero è un classe 2000, la cui negoziazione della cessione da parte della Juventus potrebbe comportare una delle plusvalenze più consistenti dell’epoca recente per il club. Andrea Cambiaso, infatti, a giugno era a residuo per 8,5 milioni di euro, mentre la cifra richiesta al Manchester City assume tutt’altra dimensione.
Secondo le informazioni riferite dal collega Nicolò Schira attraverso il proprio profilo ‘X’, i vertici del club torinese avrebbero fatto sapere d’immediato al Manchester City che il calciatore della Juventus non sarà venduto per meno di 75 milioni di euro per il suo cartellino. Un prezzo base che obbliga i Citizens a farsi due calcoli, perciò un’offerta ufficiale alla Juventus non è ancora giunta, ma i dialoghi dovrebbero essere intrapresi nelle prossime ore.
Nel frattempo Andrea Cambiaso sarebbe già stato abbondantemente corteggiato dal Manchester City, pronto ad offrire per lui un contratto fino al 2030 quindi un quinquennale per 6 milioni di euro d’ingaggio a stagione. Chiaramente il giocatore attende ansioso l’esito dei dialoghi. Il suo modo di stare in campo sembrava cucito per il calcio posizionale di mister Thiago Motta in fase di impostazione e per ripiegare all’interno. Tuttavia c’è stato un ridimensionamento del suo impiego, che a oggi farebbe i favori di Pep Guardiola.
Pare che l’allenatore del Manchester City con una certa insistenza lo stia richiedendo come rinforzo e lo stia attendendo in squadra, per dare un’ulteriore scossa a una stagione complessa. Ciò anche alla luce anche della presa di posizione di Kyle Walker, il quale ha fatto sapere al tecnico catalano di voler provare un’esperienza all’estero e piace molto al Milan, Andrea Cambiaso potrebbe rivelarsi l’acquisto chiave della sessione invernale del calciomercato dei Citizens. Sono attesi nuovi aggiornamenti e gli sviluppi di un affare economicamente molto vantaggioso per la società bianconera.
Juventus-Milan sarà sicuramente uno dei match simbolo della prossima giornata di Serie A, che è…
Khvicha Kvaratskhelia annuncia la conclusione del suo rapporto professionale col Napoli attraverso una lunga e…
La Juve di Cristiano Giuntoli è una delle squadre più attive in questa sessione di…
Tempo di manovre di calciomercato per l'Inter. La società nerazzurra si è mossa con convinzione…
I giallorossi provano a rinforzare il reparto offensivo, ecco i nomi sul taccuino d Ghisolfi.…
La Juve rischia di perdere uno dei suoi titolari: una big straniera sarebbe pronta a…