La Juventus si prepara a rivoluzionare il reparto difensivo. Nel mirino un giocatore seguito anche dall’Inter: Giuntoli pronto al blitz.
E’ una vera e propria rivoluzione quella a cui sta andando incontro il reparto difensivo della Juventus. Il club, dopo aver estromesso dalla rosa Danilo (imminente la risoluzione del contratto) ed in attesa di cedere Andrea Cambiaso al Manchester City, entro il 3 febbraio punta a consegnare a Thiago Motta un pacchetto arretrato completamente diverso rispetto a quello assemblato 6 mesi fa. Diversi i colpi previsti dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, chiamato a concretizzare la gran mole di lavoro delle ultime settimane.
Il dirigente, in particolare, intende prendere due centrali abili in fase di marcatura e nella costruzione del gioco. Il preferito dell’allenatore bianconero risponde al nome di David Hancko in forza al Feyenoord. Per il 27enne si tratterebbe di un ritorno in Serie A, considerando l’esperienza vissuta alla Fiorentina tra il 2019 ed il 2021 senza particolare fortuna. Lo slovacco, tramite il suo entourage, ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino e spinge affinché l’operazione vada in porto. Resta da ottenere il via libera del Feyenoord, che continua a chiedere una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni.
Fino a qualche giorno fa la trattativa appariva in salita, a causa dei costi complessivi. Ora invece, grazie ai proventi della cessione di Cambiaso in Inghilterra, la fumata bianca può arrivare nel giro di poco tempo. E non finisce qua. Hancko, infatti, rappresenta l’obiettivo primario della Vecchia Signora tuttavia Giuntoli, al tempo stesso, si è fatto avanti anche per un altro giocatore militante in Eredivisie e, di recente, seguito dall’Inter: parliamo di Olivier Boscagli, legato al Psv Eindhoven fino al 30 giugno 2025.
Mercato Juventus, sgarbo all’Inter: Giuntoli prepara il blitz
Il classe 1997 francese (coetaneo di Hancko) in questi mesi ha rispedito al mittente le proposte di rinnovo ricevute, spiegando di voler cambiare aria e mettersi alla prova in altri contesti. La società olandese di conseguenza, come riportato da ‘Bianconeranews’, ha deciso di venderlo subito così di monetizzare il suo addio. Un’occasione di mercato che intriga Giuntoli, attratto dall’idea di regalare a Motta un elemento forte dal punto di vista fisico e bravo nell’impostazione che, in carriera, ha già avuto modo di giocare la Champions League
Il tutto, a costi contenuti, quasi nulli: per prenderlo, infatti, basterà versare un conguaglio economico di portata ridotta. Giuntoli ci pensa. Sullo sfondo, intanto, restano Fikayo Tomori, Ronald Araujo e Kevin Danso. La rivoluzione è sempre più vicina.