La Juve può sorridere grazie a un aiuto inaspettato in arrivo dall’Inghilterra: le ultime novità dei Red Devils fanno sorridere Giuntoli.
Non arrivano solo brutte notizie dal mercato, in queste ore, per quanto riguarda la Juventus. Il club bianconero ha visto l’improvviso stop alla trattativa per Kolo Muani, il cui tesseramento è stato posticipato dal PSG, ma nel frattempo ha incassato una buona notizia in arrivo dall’estero. Un’altra trattativa dei bianconeri potrebbe infatti fare un passo avanti grazie a un assist del Manchester United, che non potrà che far sorridere Cristiano Giuntoli.
Il dirigente bianconero sta infatti cercando di dare a Thiago Motta i rinforzi necessari a migliorare il gioco e il rendimento della squadra torinese, ma rispettando gli equilibri di bilancio. La Juve sta cercando di piazzare alcuni esuberi entro la fine del mercato, così da procedere agli acquisti più urgenti. Alberto Costa è già arrivato a Torino, e sarà il nuovo terzino destro bianconero, ma si attendono altre novità nei prossimi giorni.
Il già citato Kolo Muani, per esempio, che ha già definito ogni dettaglio dell’accordo con la Juve. I problemi del PSG con il limite dei prestiti verranno presto risolti, e il tesseramento dell’attaccante potrà allora essere ufficialmente completato. Ma in seguito la Juventus dovrà anche tornare a guardare alla difesa, soprattutto se davvero si concretizzerà la ricca cessione di Cambiaso al Manchester City.
Da Manchester regalo alla Juve: Giuntoli può chiudere
L’eventuale partenza del terzino ex Genoa renderà necessario l’investimento su un altro terzino, mettendo a disposizione della Juve un bel gruzzolo. Giuntoli ha da tempo in mente il giocatore che potrebbe fare al caso di Thiago Motta come terzino sinistro: stiamo parlando dell’olandese Tyrell Malacia. Il 25enne ha pochissimo spazio al Manchester United (appena 6 partite stagionali) e sarebbe quindi più che propenso a cambiare squadra.
I Red Devils lo hanno acquistato per 15 milioni dal Feyenoord nell’estate del 2022, per cui non si tratterebbe di un profilo troppo oneroso. Inoltre, lo United ha già adocchiato un altro terzino il cui arrivo darebbe il via libera alla cessione di Malacia alla Juve nei prossimi giorni.
Si tratta di Rayan Aït-Nouri, difensore del Wolverhampton che, secondo il portale ‘Caught Offside’, è stato identificato come obiettivo da parte del Manchester United. Adesso si aspetta solo una mossa decisiva in questo valzer, che possa aprire la danza dei terzini tra Premier League e Serie A.