Boom Napoli, il colpo ora è più vicino: spunta un segnale importante

Il Napoli pronto a regalare a Conte l’erede ideale di Kvaratskhelia. Il top player si avvicina: arrivata la svolta tanto attesa dal club.

Khvicha Kvaratskhelia, ormai, appartiene al passato. Il Napoli, ora, si prepara a voltare pagina e ad investire subito i proventi della cessione del 23enne georgiano al Paris Saint Germain (70 milioni più 5 di bonus) al fine di consegnare ad Antonio Conte, in tempi brevi, un’altra ala sinistra di comprovata qualità e abituata a disputare gare di alto livello. Già scattati i contatti per il profilo ritenuto ideale, con il direttore sportivo Giovanni Manna pronto a piazzare subito il blitz decisivo in modo tale da accontentare il proprio allenatore.

Antonio Conte sorride
Boom Napoli, il colpo ora è più vicino: spunta un segnale importante – TvPlay.it (LaPresse)

Il nome è quello di Alejandro Garnacho del Manchester United, protagonista fin qui di una stagione agrodolce. In campo le soddisfazioni non sono mancate: 8 reti e 5 assist in 31 presenze complessive tra tutte le competizioni. In seguito allo sbarco in panchina di Ruben Amorim, però, ha progressivamente perso il posto da titolare al punto da rivestire, per l’intero mese di dicembre e nel match pareggiato con il Liverpool il 5 gennaio, il ruolo della riserva.

L’allenatore portoghese, di recente, lo ha poi rispolverato e rilanciato dal primo minuto nelle partite vinte ai danni dell’Arsenal (FA Cup) e del Southampton (Premier League) tuttavia continua a non ritenerlo imprescindibile e non si opporrà ad una partenza del 20enne spagnolo naturalizzato argentino. Gli azzurri, di conseguenza, in queste ore si sono rifatti avanti allo scopo di produrre la fumata bianca a stretto giro di posta facendo leva sul gradimento espresso dal classe 2004.

Mercato Napoli, il top player si avvicina: arrivata la svolta

Ora, a Manna, non resta altro da fare che strappare il “sì” decisivo alla dirigenza dei Red Devils che, dalla cessione del giocatore, punta ad incamerare 70 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva dal manager che, in sede di trattativa, proverà ad ottenere uno sconto rispetto al prezzo esposto in vetrina. La svolta decisiva è attesa da un momento all’altro: il Manchester infatti, stando a quanto riportato dal ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, ha nel frattempo provveduto ad individuare il sostituto di Garnacho.

Alejandro Garnacho osserva
Boom Napoli, il colpo ora è più vicino: spunta un segnale importante – TvPlay.it (Ansa)

Si tratta di Geovany Quenda, talentuoso 17enne di proprietà dello Sporting Lisbona disposto a venderlo al miglior offerente. Il Napoli può quindi sognare il colpo Garnacho ma, al tempo stesso, mantiene vive le interlocuzioni riguardanti Federico Chiesa (non scontata la sua permanenza al Liverpool) e Dan Ndoye per il quale il Bologna chiede più di 20 milioni.

Gestione cookie