30 milioni, la Juve prova il colpo dalla rivale italiana

La Juventus sta provando a piazzare un colpo clamoroso in Serie A e adesso Giuntoli è pronto a spingersi fino a 30 milioni di euro per convincere il club di appartenenza

I bianconeri hanno bisogni di rinforzi in diversi reparti e si sono messi all’opera per concludere alla grande questa finestra di gennaio. Oltre a Kolo Muani, manca anche un difensore e forse un terzino. Il budget a disposizione dell’ex ds del Napoli sembra essere piuttosto elevato.

Giuntoli pensieroso a bordo campo
30 milioni, la Juve prova il colpo dalla rivale italiana (TvPlay – ANSA)

 

Il mercato della Juventus sembra essersi finalmente sbloccato. L’arrivo di Kolo Muani ha dato una bella sterzata all’andamento soporifero avuto sinora e sistema le cose, almeno per quanto concerne l’attacco. Vlahovic ora non è più solo e anzi, potrebbe rischiare anche il posto, in vista di una futura cessione a giugno. Giuntoli però non si ferma qui e dopo aver sistemato l’attacco deve pensare alla difesa. L’altra grande emergenza della rosa di Thiago Motta è senza dubbio la retroguardia, orfana di Cabal e soprattutto di Bremer. Serve un centrale affidabile e che sappia guidare il reparto. Araujo del Barcellona è il profilo migliore possibile, ma serve un investimento di circa 50 milioni per portarlo via dalla Catalogna.

Ecco quindi che ci sono anche altri profili in ballo e il principale milita in Serie A. Non è una novità come a Giuntoli e Motta piaccia Fikayo Tomori, quello che però non si sapeva è che La Vecchia Signora è disposta a mettere sul piatto una ricca offerta. Secondo quanto riportato, infatti, da La Gazzetta dello Sport, la formula sarebbe la seguente: 5 milioni di prestito oneroso e un riscatto obbligatorio (condizionato a facili obiettivi da raggiungere) a 20, più bonus che dovrebbero far toccare la quota complessiva di 30 milioni.

La Juventus ha deciso di puntare forte su Tomori: pronti 30 milioni per convincere il Milan

Giuntoli aveva sondato inizialmente il terreno per Hancko, ex Fiorentina e attualmente in forza al Feyenoord, ma il cartellino era valutato oltre i 20 milioni da parte degli olandesi, cifra spropositata per i bianconeri. Poi si era spostato su Araujo, ma con l’infortunio di Inigo Martinez, il nazionale uruguayano ha assunto una nuova importanza e centralità nel Barcellona di Flick. Alla fine il nome di Tomori, uno dei primi ad essere accostato alla squadra di Thiago Motta, è tornato prepotentemente in auge e ora sembra essere davvero in pole position.

Tomori colpisce di testa nel derby con l'Inter
La Juventus ha deciso di puntare forte su Tomori: pronti 30 milioni per convincere il Milan (TvPlay – ANSA)

 

I 30 milioni così strutturati potrebbero ingolosire il Milan, anche se per Sergio Conceiçao l’inglese ha recuperato la centralità nel progetto e sta giocando sempre da titolare. Qualora i rossoneri dovessero alzare il muro, non è da escludere un tentativo anche per Kevin Danso, vicino allo sbarco in Serie A la scorsa estate con la maglia della Roma.

Gestione cookie