Ultim’ora Sinner, la decisione è presa: c’è l’annuncio ufficiale

Continua il percorso di Jannik Sinner agli Australia Open, ma nel frattempo è arrivata un’ufficialità ‘inevitabile’.

Jannik Sinner ha questa mattina disputato il secondo turno agli Australia Open contro l’australiano Tristan Schoolkate, numero 173 al mondo. L’avversario è partito subito forte mettendo in difficoltà l’altoatesino che ha perso il primo set 4-6 ma che poi ha iniziato a giocare da n.1 al mondo e non c’è stata più storia. In quattro set Sinner ha vinto ed è passato alla fase successiva del Grande Slam.

Sinner guarda la pallina
Ultim’ora Sinner, la decisione è presa: c’è l’annuncio ufficiale (LaPresse) – Tvplay.it

Quando Jannik Sinner inizia a giocare alla Jannik Sinner non ce n’è per nessuno e oggi lo ha dimostrato ancora una volta. La vittoria in rimonta contro Schoolkate è stata significativa e ha dato un ulteriore slancio all’italiano che è anche il campione in carica di questo importante torneo.

Nel mentre, però, non sono mancati i colpi di scena visto che lo stesso tennista ha rilasciato un annuncio ufficiale che è andato a confermare quello che già era nell’aria. I tifosi punteranno a godersi questi mesi nel modo migliore possibile, perché poi il percorso volgerà inevitabilmente al suo termine.

Sinner e l’annuncio agli Australia Open: le parole dell’altoatesino rivelano l’ufficialità

L’annuncio è arrivato direttamente da Melbourne e da Jannik Sinner in persona che ha dichiarato (e confermato): “Questa sarà l’ultima stagione di Darren Cahill“.

Insomma, l’allenatore che è entrato nel team del n.1 del ranking nel 2022 resterà con lui fino alla fine di questa stagione del 2025 appena cominciata. Poi lascerà l’altoatesino, non continuerà a svolgere il ruolo di coach ma resterà comunque nel mondo del tennis.

Sinner con la racchetta in mano
Sinner e l’annuncio agli Australia Open: le parole dell’altoatesino rivelano l’ufficialità (LaPresse) – Tvplay.it

Sinner ha di fatto confermato quello che già era nell’aria e a cui lo stesso Darren aveva fatto riferimento qualche mese fa. La speranza è che insieme possano continuare la stagione nel modo migliore possibile, sulla scia di come è iniziata e di come è terminato lo scorso anno, il 2024, in termini di campo e prestazioni.

Soprattutto che sul loro lavoro e sulla carriera stessa dell’atleta possa non incidere il ricorso presentato dalla WADA per il ‘caso Clostebol’. L’udienza ufficiale per il Tas di Losanna ci sarà il 16 e il 17 aprile. Fino ad allora il tennista e il suo team continueranno a lavorare concentrati sui propri obiettivi. Ci sono tanti appuntamenti a cui non mancare: lo sanno bene sia Sinner sia Darren che sono estremamente concentrati sul da farsi.

Gestione cookie