Shock Juve, se ne va per 40 milioni: batosta per Motta

La Juve rischia di perdere uno dei suoi titolari: una big straniera sarebbe pronta a offrire ben 40 milioni di euro per il giocatore di Motta.

È partita a spron battuto, la Juventus, in questa campagna acquisti invernale. Nelle prime due settimane del mese Giuntoli ha messo a segno i primi colpi importanti per il club bianconero, e si aspetta di concluderne almeno un altro. Ma l’equilibrio dei bilancio impone anche delle cessioni, e sono molti gli indiziati a lasciare Torino. Uno degli ultimi nomi aggiunti alla lista dei partenti sarebbe però una perdita pesante per la squadra di Thiago Motta.

Thiago Motta Juve
Shock Juve, se ne va per 40 milioni: batosta per Motta . (LaPresse) TvPlay.it

Tra i giocatori che la Juve potrebbe veder partire nei prossimi giorni ci sono di sicuro Douglas Luiz e Dusan Vlahovic. Il brasiliano non si è minimamente ambientato a Torino, e pare ormai decisamente fuori dal progetto tecnico dell’allenatore ex Bologna. Per quanto riguarda l’attaccante serbo, potrebbe essere decisivo l’arrivo in squadra di Kolo Muani, dopo anni di critiche per il suo rendimento. Ma gli addii potrebbero non fermarsi qui.

In passato si era discusso anche della possibile cessione di Fagioli, altro giocatore che sta trovando poco spazio con Motta e su cui la Juve potrebbe monetizzare. In questo modo, i bianconeri potrebbero rinforzare ulteriormente il reparto offensivo e trovare il centrale di difesa per supplire all’assenza per infortunio di Bremer. Ma dall’estero potrebbe arrivare un’offerta difficilmente rinunciabile anche per un titolare di Motta.

Il Real Madrid chiama: la Juve può incassare 40 milioni

C’è anche Andrea Cambiaso, infatti, nella lista della spesa di Florentino Perez, alla ricerca di un ricambio sulle fasce difensive. Come riporta ‘El Gol Digital’, gli obiettivi del Real Madrid sono Alphonso Davies e Trent Alexander Arnold, ma il loro approdo in Spagna è tutt’altro che sicuro. Entrambi vanno in scadenza di contratto a fine giugno, ma il Real teme un rinnovo dell’ultimo momento con Bayern Monaco e Liverpool, e vuole considerare delle alternative.

Cambiaso Juve
Il Real Madrid chiama: la Juve può incassare 40 milioni. (LaPresse) TvPlay.it

Per giugno o già per questo gennaio, Cambiaso potrebbe essere un nome più che papabile, considerando i problemi di formazione dei Blancos. Con Carvajal infortunato, il terzino della Juve farebbe molto comodo ad Ancelotti, dato che Cambiaso può giocare sia a sinistra che a destra.

Proprio oggi ‘Tuttosport’ rivelava che il giocatore bianconero è seguito dal Manchester City, ma ora si scopre che pure il Real Madrid è della partita. La stampa spagnola pensa che l’affare si potrebbe chiudere per 40 milioni di euro, avvantaggiato dal fatto che la Juve ha di recente acquistato il giovane Alberto Costa.

Gestione cookie