Il Napoli ha indivuato il suo primo colpo di mercato, ma sul giocatore ci sono anche altre big del campionato italiano, pronte a un’asta.
Sta entrando nel vivo il calciomercato della Serie A, e le big del campionato italiano stanno definendo bene quali saranno le loro strategie in queste prossime due settimane. Una delle squadre su cui c’è maggiore attenzione è chiaramente il Napoli, che sta ormai per cedere Kvaratskhelia al PSG. L’uscita del georgiano darà a De Laurentiis abbastanza spazio di manovra – economico e di rosa – per concludere un ulteriore colpo in attacco.
Il sostituto di Kvara, però, rischia di rivelarsi un intrigo non da poco per la società partenopea. Innanzitutto perché non è facile trovare un altro giocatore di quella qualità senza spendere cifre fuori scala per le possibilità del Napoli. In realtà, Conte ha già in squadra un’alternativa come ala, e stiamo parlando di David Neres, ma l’idea sarebbe quella di aggiungere un altro attaccante per far rifiatare il brasiliano e Politano.
Una decisione resa necessaria anche a causa dei dubbi sulla permanenza di Raspadori e sullo scarso feeling tra Conte e Ngonge. A livello economico, la cifra che il Napoli incasserà dal PSG per il georgiano aiuterà a poter puntare su un giocatore di alto profilo, ma la concorrenza sarà agguerrita. Il giocatore favorito dal tecnico salentino ha infatti addosso gli occhi delle big del campionato italiano, con il rischio di scatenare un’asta per assicurarselo.
Non solo Napoli: sono in tre su Ndoye
Dopo la brillante stagione scorsa, Dan Ndoye è rimasto al Bologna anche quest’anno, e lo svizzero 24enne ha già segnato 3 gol e servito 2 assist in Serie A. Anche ieri sera contro l’Inter ha confermato le sue qualità, e sono in molti a pensare che il suo addio al club rossoblù sia ormai imminente. Mentre si complica la pista che porta a Garnacho del Manchester United, Ndoye appare ora come il primo obiettivo del Napoli per l’attacco.
Ma il giornalista esperto di mercato Ekrem Konur sottolinea come lo svizzero sia seguito con interesse anche dall’Inter e dalla Juventus. Il Napoli può contare sul vantaggio economico, avendo conti più solidi e potendo anche fare anche affidamento sull’incasso per Kvaratskhelia.
Ma le due rivali hanno dalla loro un maggiore appeal, considerando che quest’anno competono anche in Champions League. Per Ndoye potrebbe quindi aprirsi un’asta in Serie A, portando forse ad alzare il prezzo rispetto ai 30 milioni che chiede ora il Bologna. Decisivo sarà probabilmente, però, l’interesse del giocatore, che al momento non è ancora noto.