Khvicha Kvaratskhelia annuncia la conclusione del suo rapporto professionale col Napoli attraverso una lunga e commovente lettera condivisa tramite video sui suoi canali ufficiali: la verità del georgiano.
Per i napoletani sono stati giorni più lunghi del solito, ma evidentemente anche per Kvickha Kvaratskhelia, il suo entourage e i vertici del Napoli. Fermento, invece, si sarà respirato a Parigi, anche nei giorni più gelidi di questo gennaio. Infatti, il PSG si è fatto avanti provando il grande colpo durante la sessione invernale di calciomercato ed è riuscito a metterlo a segno, insinuandosi in una crepa che evidentemente c’era da tempo fra l’attaccante georgiano e la società partenopea.
Di rinnovo in effetti si è parlato per mesi, ma senza che si giungesse mai alla firma. Più incontri, più avvicinamenti, poi il nulla di fatto. La delusione di Antonio Conte tradisce probabilmente il dispiacere comune alle parti di non essere riuscite a trovarsi d’accordo per il continuo di una storia, che ha trovato il suo momento più emozionante con la vittoria dello scudetto, mentre la compagine era guidata da mister Luciano Spalletti.
Cinque dovrebbero essere le future stagioni parigine dell’attaccante georgiano, che prima ancora di PSG e Napoli annuncia sui social la sua decisione. Un video lungo, commovente, che manifesta in modo chiaro il momento che resta “difficile e doloroso” – come lui stesso afferma – per Kvaratskhelia, pur essendo in procinto di vivere una nuova esperienza in un grande club del Vecchio Continente.
Le immagini che accompagnano la sua lettera lo vedono attraversare i punti salienti della città e della società azzurra, accompagnato dalla famiglia. “Napoli è stata casa mia, dove grazie a ognuno di voi mi sono sentito veramente bene. Ripercorro nella mente il cammino che abbiamo vissuto insieme ed è molto emozionante. Ricordo il mio primo gol e le sensazioni che non dimenticherò mai”, afferma il giocatore. Questi parla di “onore” nell’indossare la casacca che fu di Diego Armando Maradona.
Tuttavia fra le emozioni, l’attaccante lascia spazio anche a un discorso futuro su ciò che realmente sembra celarsi dietro la decisione di lasciare Napoli a stagione in corso: “Rimarrete sempre nel mio cuore e spero che un giorno ci incontreremo di nuovo. So che siete molto dispiaciuti, ma un giorno vi racconterò tutto”. Considerazioni che sembra possano annunciare un retroscena da attendersi. “Forza Napoli…”, poi conclude. Perché quando tutto finisce, resta comunque l’amore.
La Juve di Cristiano Giuntoli è una delle squadre più attive in questa sessione di…
Tempo di manovre di calciomercato per l'Inter. La società nerazzurra si è mossa con convinzione…
I giallorossi provano a rinforzare il reparto offensivo, ecco i nomi sul taccuino d Ghisolfi.…
La Juve rischia di perdere uno dei suoi titolari: una big straniera sarebbe pronta a…
La stagione della Juve è correlata senza dubbio all'infortunio occorso a Gleison Bremer. Ecco quello…
L'obiettivo principale del Milan a serio rischio! Dalla Germania provano a strapparlo: i dettagli. La…