Juventus-Milan sarà sicuramente uno dei match simbolo della prossima giornata di Serie A, che è alle porte. Tuttavia arriva la pessima notizia per una delle due squadre: il big non sarà a disposizione.
Una giornata di Serie A che dirà molto, dirà tanto. Infatti la classifica in qualche modo sarà scossa dal confronto Juventus-Milan e Atalanta-Napoli. Per la formazione bianconera è l’ennesima chiamata a rilanciarsi, mentre i rossoneri dovranno confermare le sensazioni positive che hanno distribuito in occasione della partita vinta non senza difficoltà contro il Como.
Entrambe le formazioni ragionano sulle scelte migliori da compiere e lavorano duro in settimana. Tuttavia non senza fare i conti con qualche cattiva notizia. L’ultima è per i rossoneri, che annovereranno fra le proprie fila un’assenza non facile da gestire, la quale può cambiare anche l’idea tattica della squadra.
Per la 21esima giornata del campionato di Serie A, infatti, il Milan innanzitutto non potrà contare sull’apporto offensivo di Alvaro Morata, costretto a scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni, di cui l’ultima appunto contro il Como al 20′ del primo tempo per un’entrata sul difensore Goldaniga. L’altro attaccante di cui Sergio Conceicao dovrà fare a meno è Christian Pulisic.
Juventus-Milan, Conceicao fa i conti con le assenze: in attacco saranno due
L’attaccante statunitense ha subito un colpo al tendine della caviglia, in occasione di uno sfortunato contrasto con Marc-Oliver Kempf. Poi ha sentito una fitta al flessore. Gli esami strumentali svolti hanno fortunatamente escluso lesioni di natura muscolare. Tuttavia – stando a quanto riferisce ‘SKY Sport’ – l’esterno ha comunque svolto allenamento separato dal gruppo, perciò tutto sembra indicare che difficilmente sarà considerato dal 1′ di gara per il match ad alto livello competitivo contro la Juventus.
D’altronde, l’allenatore portoghese deve cominciare a fare i conti con i tanti impegni in calendario. Oltre quelli di Serie A, c’è da prendere in considerazione quello del prossimo 22 gennaio in Champions League contro il Girona. Per il Milan sarà di fronte al pubblico di casa, quindi con l’onere di confermare quanto di buono visto in Supercoppa italiana e anche le prime risposte che giungono dagli impegni di campionato. Come rimedierà Sergio Conceicao alle assenze? Questo è tutto da vedere. La situazione più seria da valutare infine è quella di Malick Thiaw, che cerca di riprendersi dalla lesione al bicipite femorale sinistro. Un prossimo controllo fra circa una settimana indicherà come procede il recupero.