Tempo di manovre di calciomercato per l’Inter. La società nerazzurra si è mossa con convinzione nelle ultime ore e sta ultimando un affare al quale lavora ormai da settimane.
La sfida di campionato che l’Inter ha pareggiato con il Bologna, valida per il recupero della 19esima giornata di Serie A, si è in parte svolta anche sugli spalti. Nel senso che le poltrone dello stadio sono l’occasione per i dirigenti di studiare ancora più approfonditamente la situazione della squadra, capire le necessità e quindi i punti di intervento e anche per confrontarsi. Aspetti che sicuramente hanno caratterizzato la serata dell’Inter, in attesa di chiudere una trattativa alla quale lavorava da tempo.
Si tratta di quella che è stata protagonista dell’incontro avvenuto in giornata a Milano fra i vertici dell’Inter e Ignacio Astore, presidente del Newell’s Old Boys, giunto in Italia per l’affare che coinvolge una stellina argentina, ovvero il promettente centrocampista classe 2005, Tomas Perez.
Durante il confronto fra le parti, il numero uno della società di Rosario ha chiesto ai nerazzurri – secondo quanto riferisce il giornalista Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito ufficiale – di aumentare l’iniziale proposta e arrivare a un totale di 8 milioni di euro da suddividere fra parte fissa e bonus. Non uno scatto in avanti esagerato rispetto alle promesse della negoziazione, perciò la palla passa fra i piedi dell’Inter, di cui si attende la risposta a stretto giro.
Inter-Perez, il presidente del NOB: “C’è fiducia”. Le cifre dell’affare
Il presidente Ignacio Astore al termine dell’incontro ha rilasciato in merito alcune dichiarazioni che confermano lo stato della trattativa così come precisato sopra: “Non è ancora fatta, mancano ancora dei passaggi. Ci vedremo oggi o domani, ci sono dei bonus da sistemare. Stiamo discutendo sulle cifre che circolano, circa 7 milioni di euro o poco più. C’è fiducia”. Il dirigente conferma l’accordo di massima e la fiducia nella riuscita dell’affare, ma fa una precisazione.
All’Inter, infatti, piace anche Mateo Silvetti, ma Ignacio Astore precisa che “è fuori dalla trattativa” che riguarda invece Tomas Perez. In effetti per l’attaccante classe 2004 non sarebbe stato trovato l’accordo sulle cifre. Per il Newell’s Old Boys e per il panorama argentino è considerato uno dei calciatori più promettenti in assoluto, perciò il piano sarebbe provare a trattenerlo con un rinnovo al quale si sta lavorando per poi cederlo la prossima estate a cifre più tonde ancora. Il discorso si rimanda a luglio, nel frattempo si attendono riscontri positivi per il giovane Perez.