Uno dei big potrebbe saltare il Derby di ritorno di campionato tra Milan e Inter a causa di un nuovo infortunio
Con i match di recupero contro Bologna e Como, Inter e Milan hanno tolto uno dei due asterischi in classifica vicini al punteggio. Ne resta ora soltanto un altro, quello relativo alle due partite con Fiorentina e lo stesso Bologna che riallineeranno definitivamente la graduatoria.
Sia Fiorentina-Inter che Bologna-Milan dovrebbero essere recuperate a febbraio, mese che si aprirà con il Derby di ritorno in programma domenica 2 alle 18, un orario decisamente insolito per la stracittadina milanese. Sarà la terza in questa stagione dopo le due precedenti, entrambe vinte dal Milan, lo scorso settembre all’andata e nella recente finale di Supercoppa Italiana.
Il prossimo Derby di Milano, con tutta probabilità, sarà privo di uno dei grandi protagonisti delle recenti sfide tra nerazzurri e rossoneri. Un nuovo infortunio lo costringe infatti a uno stop piuttosto prolungato che gli impedirà, anzitutto, di scendere in campo nelle prossime partite di gennaio di Serie A e Champions League.
Milan-Inter, uno dei big assente per infortunio
Non è stata una stagione fortunata per Hakan Calhanoglu che si è nuovamente infortunato dopo i precedenti ko dello scorso novembre con la Nazionale e della finale di Supercoppa nella quale è uscito dopo mezzora per un’elongazione mucolare all’adduttore destro. Proprio mentre stava recuperando da quest’ultima in vista del possibile rientro contro il Bologna, il regista turco ha accusato un indolenzimento muscolare in allenamento.
Gli esami strumentali cui è stato sottoposto hanno evidenziato un risentimento al soleo della gamba destra. “La situazione sarà monitorata nei prossimi giorni“, si legge nel comunicato emesso dall’Inter. L’ipotesi, al momento, è di uno stop di almeno venti giorni che, se confermato, renderebbe improbabile la presenza di Calhanoglu nel Derby del prossimo 2 febbraio.
Ovviamente, l’Inter userà tutta la prudenza possibile per permettere il completo recupero di Calhanoglu, in considerazione dei restanti match di febbraio che potrebbero rivelarsi decisivi per la stagione dei nerazzurri, chiamati ad affrontare in successione Milan, Fiorentina (due volte con il probabile del match interrotto per il malore a Bove), Juventus e Genoa in campionato oltre alla Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia. Attenzione poi alla Champions League. Se l’Inter non dovesse piazzarsi tra le prime otto classificate del girone, a metà febbraio dovrà disputare anche il playoff con andata e ritorno per la qualificazione agli ottavi.
Nel Milan, invece, è Malik Thiaw che rischia di saltare il Derby. Il difensore tedesco ha rimediato una lesione al bicipite femorale nel match contro il Como. Lo stop previsto è di almeno due settimane. Sospiro di sollievo, invece, per Pulisic che potrebbe essere in campo già contro la Juve. A breve, inoltre, è previsto il rientro di Chukwueze che sta smaltendo il ko muscolare subita nel match con la Roma dello scorso 29 dicembre.