La stagione della Juve è correlata senza dubbio all’infortunio occorso a Gleison Bremer. Ecco quello che sta succedendo.
La stagione della Juve sta vivendo tanti alti e bassi, problemi evidenti e una squadra che non ha una chiara identità di gioco. Thiago Motta fatica a trovare la quadra, grossi problemi all’orizzonte e questo è dovuto a diverse problematiche il tecnico vede molte difficoltà e sia lui che Giuntoli sono finiti nel mirino della critica.
Quel che è certo è che servono rinforzi sul mercato il prima possibile, sono arrivato Alberto Costa e Kolo Muani, ma occorrono anche rinforzi nel reparto centrale. La società ha praticamente mandato via Danilo, la squadra ha problemi nel reparto difensivo, specialmente dopo la duplice rottura del crociato di Gleison Bremer e Juan Cabal, due pedine chiave per il club bianconero.
Fin quando c’era in campo Bremer era tutta un’altra Juve, ma ora i problemi difensivi sono chiari a tutti, e adesso la Juve è attesa ad un big match fondamentale per il quarto posto e che la squadra torinese non può sbagliare. Intanto si lavora al mercato, la pista Araujo è sempre più complicata ed arrivano dichiarazioni su Bremer che sono una vera e propria doccia fredda per la formazione di Thiago Motta, le afferma un grande ex.
Juve, la sentenza di Amoruso su Bremer è durissima
Prima dell’infortunio di Bremer la difesa bianconera era quasi imbattuta, poi le cose sono cambiate pian piano e ora la squadra ha evidenti lacune difensive. A riguardo ha parlato un grande ex come Nicola Amoruso, ex attaccante di Juve e Napoli. Ecco le sue parole sul club e sul difensore ex granata:
“Tutti si aspettavano qualcosa in più, è vero che non perde da tanto ma alla Juve bisogna vincere e non capita da tanto”. A riguardo l’ex giocatore ha continuato: “La Juve ha avuto tanti infortuni che hanno condizionato un pò la stagione e di certo l’assenza di Bremer si fa sentire, però allo stesso tempo dobbiamo dire che tutti ci aspettiamo di più da questa Juventus”.
In molti hanno sottolineato le difficoltà della Juve e in molte le legano alla situazione relativa a Bremer. Il club bianconero cerca centrali, l’operazione Araujo è molto complicata e servono altri giocatori, in particolare il club pensa ad Antonio Silva del Benfica ma in ogni caso servirà fare qualcosa in questa sessione.