Tengono banco le condizioni degli infortunati in casa Milan. Come confermato nelle ultime ore, infatti, Conceicao potrebbe fare a meno di due titolari in vista della supersfida della 21^ giornata contro la Juventus. Occhio alle novità dall’infermeria
Brutte notizie per Sergio Conceicao, il quale dovrà fare i conti con i nuovi infortuni di Pulisic, Morata e Thiaw. L’esterno americano ha rimediato un affaticamento muscolare nella sfida di recupero della 19^ giornata contro il Como. Cresce l’ottimismo, infatti non è escluso che l’ex Chelsea possa recuperare già nelle prossime ore e tornare a completa disposizione del tecnico portoghese già per la sfida contro i bianconero. Il verdetto definitivo arriverà dopo l’ultimo allenamento prima della partenza per Torino.
Attenzione anche all’affaticamento muscolare per Morata, il quale ha lascito il campo a fine primo tempo della sfida contro il Como per un fastidio muscolare. A prescindere dall’entità del ko, l’attaccante avrebbe saltato comunque la sfida contro la Juventus per squalifica. Le sue condizioni verranno rivalutate nelle prossime ore, ma non trapela particolare allarmismo. Morata potrebbe tornare in campo già dalla prossima sfida della 22^ giornata.
Discorso più complicato per Thiaw. Il difensore rossonero, infatti, ha rimediato una lesione muscolare che lo obbligherà a uno stop di circa 20-30 giorni. Thiaw salterà sicuramente la sfida della 21^ giornata contro la Juventus e resta a forte rischio anche per il derby del 2 febbraio contro l’Inter. Le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime settimane.
Infortunati Milan, occhio anche a Chukwueze e Loftus Cheek
Non solo Pulisic, Morata e Thiaw, attenzione anche alle condizioni fisiche di Chukwueze e Loftus Cheek. Il primo ha rimediato una lesione muscolare nelle scorse settimane e dovrebbe tornare in campo tra circa 15 giorni. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. L’ex Villareal potrebbe recuperare per il derby contro l’inter.
Discorso differente per Loftus Chek, il quale proverà a tornare a disposizione di Conceicao fin da subito. Sono attesi aggiornamenti dall’infermeria nei prossimi giorni. Il centrocampista inglese, di fatto, potrebbe saltare la Juventus per poi tornare in campo entro 7-10 giorni. Situazione da monitorare, ma anche in questo caso non verranno corsi rischi inutili.