Dal Milan al Real Madrid: è emersa una nuova pista di mercato per la squadra di Ancelotti, che conduce dritta a un giocatore dei rossoneri.
C’è il Real Madrid su uno dei giocatori più interessanti della rosa rossonera in questo momento. Una recente rivelazione di mercato indica il club di Ancelotti sulle tracce del giocatore, con un’operazione a sorpresa che priverebbe Sergio Conceiçao di uno dei suoi difensori. Un’offerta ufficiale ancora non è pervenuta a Milano, ma potrebbe avvenire nei prossimi giorni, e a quel punto il club dovrà fare le sue opportune valutazioni.
Non è una stagione semplice, questa del Milan, che ha da poco cambiato allenatore e sta cercando di ritrovare i suoi equilibri in campo. Una delle sfide di Conceiçao è quella di riuscire a recuperare i giocatori che sotto la direzione di Fonseca erano stati più messi ai margini, come Leao, Theo Hernandez e Tomori. Soprattutto gli ultimi due parevano destinati ad andarsene a breve, e invece il tecnico portoghese ha congelato tutto.
Tomori non andrà alla Juventus, dunque, ma anche il possibile addio del terzino francese è stato messo in stand bye. Su Theo Hernandez, però, resta in ballo la questione del rinnovo: il suo contratto scade nel 2026, ma al momento le trattative non stanno procedendo. Il futuro del francese resta dunque un’incognita, anche se è improbabile che il Milan lo lasci andare via a stagione in corso: se ne riparlerà semmai in estate.
Ritorno di fiamma per il Real Madrid: occhi sul Milan
Per questo mese, però Carlo Ancelotti e Florentino Perez hanno messo gli occhi su un altro giocatore dei rossoneri: Alex Jimenez. Cresciuto nelle giovanili del club spagnolo, il 19enne terzino è approdato al Milan la scorsa estate per 5 milioni di euro, per poi arrivare a debuttare in prima squadra. Merito di Fonseca, che lo ha lanciato quando ha deciso di lasciare in panchina proprio Theo Hernandez, ottenendone in cambio ottime prestazioni.
Jimenez ha convinto anche Conceiçao, che infatti lo ha fatto partire titolare in entrambe le gare della Supercoppa a Riad, anche se nell’insolita posizione di ala. In campionato contro il Como ha preso il posto nuovamente di un esterno offensivo (Pulisic), mentre contro il Cagliari è subentrato a Calabria come terzino destro.
Il Real Madrid lo considera proprio come laterale difensivo, considerando che Carvajal non rientrerà fino ad agosto. Jimenez potrebbe essere una valida alternativa a Lucas Vazquez, ma secondo Ekrem Konur i Blancos starebbero considerando solo un prestito dal Milan fino a giugno.