L’obiettivo principale del Milan a serio rischio! Dalla Germania provano a strapparlo: i dettagli.
La vittoria del Milan contro il Como rappresenta, un po’, l’altra faccia del mese di gennaio dei rossoneri. Da un lato i risultati che, con l’arrivo della nuova guida tecnica di Sergio Conceicao, stanno arrivando, dall’altro le difficoltà in un mercato di gennaio particolarmente acceso.
I successi contro Juventus, Inter e Como, non possono distogliere l’attenzione dai tentativi, al momento poco incisivi, della dirigenza rossonera di rinforzare la rosa. Certo, l’infortunio di Malik Thiaw scombussola i piani del Milan, che adesso dovrà quantomeno rivedere le priorità i termini di mercato. Quello che rimane, tuttavia,da risolvere, è la difficoltà del Milan per quanto riguarda il vero obiettivo rossonero del mercato di gennaio: Marcus Rashford.
L’attaccante inglese è fuori dal progetto di Ruben Amorim e cerca, quindi, una nuova sistemazione almeno fino giugno. I rossoneri sono interessati ma c’è un gap piuttosto ampio per l’ingaggio del giocatore, che al Manchester United percepisce circa 15,5 milioni di sterline all’anno. Nel frattempo, però, l’operazione rischia di sfumare sotto gli occhi del Milan, a causa dell’inserimento di un altro club che ha, al momento, un gruzzoletto da investire.
Milan, per Marcus Rashford c’è il Borussia Dortmund: e attenzione al Barcelona
Secondo quanto riportato da Bild, il Borussia Dortmund sta provando ad entrare vigorosamente dentro l’operazione per Marcus Rashford. Il club tedesco è interessato all’attaccante inglese del Manchester United. La cessione di Donyell Malen, per cui hanno incassato 25 milioni di euro più 5 di bonus all’Aston Villa, li mette in una posizione di vantaggio sia in termini economici che di priorità. A quanto pare il Borussia Dortmund starebbe pensando a Rashford a titolo definitivo, di fatto tentando un affondo notevole rispetto alle formule proposte dal Milan e dal Barcellona.
Il Barcellona ha messo Rashford nel mirino per sostituire Ansu Fati, al momento fuori dal progetto tecnico di Flick. I blaugrana, però, devono prima liberare spazio per poter ingaggiare l’inglese. Occhio, dunque, al Milan che rischia seriamente di perdere il principale obiettivo, strappato sotto il naso dal Borussia Dortmund che dovrebbe riuscire ad accontentare le richieste dello United e del giocatore. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso, poiché lo il club inglese deve dare una risposta ai rossoneri.