Ribaltone Vlahovic, Juve spiazzata: è cambiato tutto

Vlahovic alla Juve si trova in una situazione sempre più precaria, specialmente dopo le ultime novità di mercato dei bianconeri (ma non solo).

Sarà anche il principale finalizzatore della Juventus, ma il suo posto in squadra sta diventando sempre più precario. Dusan Vlahovic sembra destinato, secondo molti esperti, a lasciare i bianconeri già durante questa finestra di mercato. Una soluzione che, viste le difficoltà del serbo in questi mesi, potrebbe fare comodo sia a lui che a Thiago Motta e Giuntoli. Ma adesso le cose sembrano essersi complicate inaspettatamente.

Vlahovic Juve triste
Ribaltone Vlahovic, Juve spiazzata: è cambiato tutto. (LaPresse) TvPlay.it

Poco fa la Juve ha concluso l’acquisto di Alberto Costa, il terzino destro portoghese che diventa così il primo colpo del mercato del 2025. Ma il difensore non sarà l’unica novità portata in rosa da Giuntoli, che ha già messo le mani proprio su un nuovo attaccante. Siamo infatti ai dettagli per Randal Kolo Muani, centravanti del PSG che presto verrà ufficializzato dalla Juventus.

Ufficialmente il francese arriva per sostituire Milik, da tempo assente per infortunio, ma è chiaro che il suo ruolo potrebbe essere molto più pesante. Con le difficoltà di Vlahovic e le ambizioni di Kolo Muani, che ha lasciato Parigi per poter giocare più spesso, non si può escludere che questa operazione possa preludere all’addio del serbo. Per la Juve si tratterebbe di un lauto incasso, con cui finanziare nuovi acquisti più in linea con le idee di Motta.

Vlahovic in bilico alla Juve, ma la pretendente inglese frena

Al momento, però, a Torino non è pervenuta ancora nessuna offerta ufficiale per l’attaccante ex Fiorentina. In questi mesi sono circolate molte possibilità, ma ad oggi nessuna ha assunto forma concreta, e anzi proprio nelle scorse ore una è sembrata complicarsi ulteriormente. Si tratta della pista dell’Arsenal, che nei giorni scorsi pareva essere molto interessato a portare Vlahovic a Londra e puntare con lui allo scudetto.

Vlahovic Juve esultanza
Vlahovic in bilico alla Juve, ma la pretendente inglese frena. (LaPresse) TvPlay.it

I Gunners devono fare a meno di Gabriel Jesus fino al termine della stagione, e fino a marzo saranno senza anche Bukayo Saka. Con Trossard e Martinelli che non stanno avendo grande fortuna sotto porta, il peso dell’attacco dell’Arsenal, in termini realizzativi, è tutto sostenuto da Havertz, autore fin qui di 12 gol. Ecco perché Arteta vuole assolutamente una nuova punta a gennaio.

Vlahovic sembrava il nome adatto per l’Arsenal, ma secondo il portale ‘Caught Offside’ in questo momento verrebbe considerato solo come ipotetico piano B. È infatti Benjamin Sesko del RB Lipsia la priorità del mercato dei Gunners. Il rischio, per la Juve, è di ritrovarsi con un difficile dualismo in rosa con Kolo Muani, se non si riuscirà a piazzare Vlahovic altrove.

Gestione cookie