L’Inter ha un piano ben preciso per un giocatore della rosa, che partirà in prestito per poter giocare di più: il via libera è già arrivato da parte di Simone Inzaghi
Il mercato di gennaio non dovrà portare grandi cambiamenti per i nerazzurri, che devono solo sistemare alcuni dettagli. Forse potrebbe mancare qualcosa in difesa, visti gli acciacchi di Acerbi e a centrocampo, qualora dovesse partire Davide Frattesi (in trattativa con la Roma).
Quando uno lavora bene in estate poi a gennaio c’è davvero poco da ritoccare. Un adagio di calciomercato che sembra dipingere al meglio la realtà dell’Inter che non ha nessuna urgenza da coprire in questo momento e può godersi una rosa equilibrata in tutti i reparti. Marotta sta cercando di definire solo la situazione di Davide Frattesi, che chiede più spazio e vorrebbe tornare alla Roma. La trattativa non è semplice visti i 45 milioni richiesti dai nerazzurri ma per ora si va avanti con contatti sempre più intensi tra le parti. Per il resto potrebbe essere fatto qualcosa in difesa, dove Acerbi sta accusando il peso degli anni e delle mille battaglie disputare e Palacios non rappresenta ancora un’alternativa credibile.
Forse l’unico errore della passata campagna acquisti dell’Inter è proprio l’argentino classe 2003, arrivato a fine agosto per completare il reparto arretrato, ma mai riuscito ad inserirsi in pianta stabile nel gruppo. Inzaghi gli ha concesso davvero le briciole e alla fine complessivamente è sceso in campo solo tre volte, due in campionato e una in Coppa Italia. Contro Empoli e Parma in Serie A ha racimolato qualche minuto, mentre con l’Udinese negli ottavi della coppa nazionale ha messo insieme più di un quarto d’ora.
Beppe Marotta pensa ad prestito per Palacios: l’argentino deve giocare di più
Palacios era ed è considerato un ottimo prospetto, pagato 6,5 milioni di euro dal Talleres. L’ambientamento con il calcio italiano fino a questo momento, però, sembra non essere andato nel migliore dei modi e ora qualcosa va rivisto. La soluzione migliore è quella del prestito per accumulare esperienza. Simone Inzaghi è d’accordo con la visione della società e vuole permettere al ragazzo di crescere con calma. La speranza è che il suo excursus possa essere come quello di Bisseck, che ora si sta rivelando uno dei punti fermi della difesa.
La cifra sborsata per acquistarlo è simile a quella del tedesco ma il rendimento almeno ad oggi no. Un’idea che era balenata nella mente di Marotta era quella di girarlo all’Udinese (rimanendo in controllo del cartellino) per arrivare a Bijol, grande obiettivo per la difesa nerazzurra. A gennaio, però, difficilmente si riuscirà ad andare a dama con questa operazione.