Giorni impegnati e difficili per il Napoli a causa dell’addio anticipato del georgiano Kvaratskhelia: sostituirlo non sarà facile. In diretta l’annuncio che non fa ben sperare per una delle possibili alternative.
Le lancette che scorrono sull’orologio avvicinano il Napoli ai saluti a Kvickha Kvaratskhelia. Un rapporto professionale di estremo successo, coronato dalla vittoria dello scudetto all’ultima stagione di Luciano Spalletti sulla panchina dei partenopei. Poi si è consumato un lento addio fra un rinnovo mai arrivato e il corteggiamento serrato del PSG, il quale è riuscito a convincere sia il Napoli che il giocatore.
Niente più Diego Armando Maradona, sarà il Parc des Princes la casa della stella georgiana a partire dai prossimi giorni. Da contratto dovrebbe restarvi per cinque anni con un ingaggio vicino ai 9 milioni di euro a stagione. Nelle casse del club di Aurelio De Laurentiis, invece, finiranno all’incirca 75 milioni di euro, parte dei quali saranno reinvestiti praticamente nell’immediato per il sostituto.
Dovrà trattarsi di un profilo di spessore, pronto a inserirsi subito nell’ingranaggio del Napoli, che non ha troppi tempi di adattamento da poter aspettare. Infatti, il campionato è nel vivo e la squadra di Antonio Conte lotta per difendere la cima della classifica insieme a Inter e Atalanta su tutte. Fra i vari nomi circolati in questi giorni, uno non sposta troppo il Napoli dal quartier generale del calciomercato, che sembra trovarsi in Francia.
Napoli, chi sostituirà Kvaratskhelia? Una brutta notizia per il calciomercato azzurro
Alla società azzurra, infatti, sembra interessare particolarmente Edon Zhegrova. Si tratta dell’esterno kosovaro di 25 anni in forza al Lille, in Ligue 1. L’attaccante ha un passato professionale al Genk e al Basilea prima dell’arrivo in Francia nel 2022. Il Napoli avrebbe allacciato i contatti con l’entourage in tempi non sospetti, ma questo sempre essere quello giusto per garantirgli maggiore spazio. Infatti pare che il giocatore sia in attesa dell’evolversi dei fatti, ma non la società.
Il Lille, infatti, oppone resistenza all’idea di perdere un tassello importante già a gennaio e lo conferma attraverso le dichiarazioni del suo presidente, Olivier Letang. Questi in mixed zone in occasione della sfida contro il Marsiglia, ha risposto a domanda diretta su Zhegrova: “La posizione è chiara e non è cambiata. I giocatori che hanno spazio e sono importanti per noi resteranno, fra cui Edon. Si ricomincia tutti insieme. Nessuno lascerà la nave prima della fine della stagione, quindi a maggio”. Napoli avvisato.