Il Milan ha messo nel mirino un talento in rampa di lancio della Serie A ma il colpo rischia di sfumare. Decisivo il blitz compiuto da una rivale.
La concentrazione del Milan è rivolta soprattutto a Marcus Rashford, ritenuto l’elemento ideale da prendere per aumentare la competitività del reparto offensivo di Sergio Conceicao e le chance di risalire in classifica. Quella riguardante il 27enne inglese in uscita dal Manchester United, però, non è l’unica trattativa che vede coinvolto il club rossonero, intenzionato a piazzare quanti più acquisti possibili entro il 3 febbraio (giorno in cui chiuderà il mercato invernale).
Nel mirino, in particolare, c’è un giovane talento della Serie A ma l’operazione in questione è divenuta a rischio a causa del blitz compiuto, proprio in queste ore, da un’altra società. Parliamo di Reda Belahyane, cresciuto a livello esponenziale in questi mesi al punto da diventare il principale faro della manovra del Verona. Il 20enne, fin qui, ha totalizzato 19 presenze di cui 15 da titolare saltando soltanto, per squalifica, la gara contro la Roma. Un talento in rampa di lancio, abile sia in fase di recupero del pallone che nella rifinitura della manovra come testimoniato dai 2 assist serviti nei match persi per mano del Torino e dell’Atalanta.
Un buon bottino che, oltre a consentirgli di entrare nel giro della nazionale marocchina e di debuttare lo scorso 15 ottobre, nelle ultime settimane lo ha fatto finire nel mirino del Milan alla ricerca di un mediano da affiancare alla coppia titolare composta da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Zlatan Ibrahimovic si è fatto avanti, avviando i contatti con la dirigenza scaligera tuttavia, come detto, il colpo rischia ora di andare in fumo.
Il motivo è da ricercare nell’improvviso inserimento della Lazio, pronta a chiudere immediatamente il discorso così da bruciare la concorrenza rossonera. I biancocelesti, stando a quanto riportato su ‘X’ da Fabrizio Romano, hanno intensificato le interlocuzioni e, a stretto giro di posta, proveranno a trovare la quadra economica dell’affare. I gialloblù, dal canto loro, sono pronti a farlo partire in cambio di 12 milioni: cifra, questa, che consentirebbe di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza visto che per acquistarlo dal Nizza, un anno fa, erano bastati “appena” 500 mila euro.
Un’intuizione di mercato che, a distanza di 12 mesi, regalerà al Verona frutti concreti. Ora resta da vedere quale sarà la risposta di Ibrahimovic, chiamato ad intervenire subito per evitare di venire tagliato fuori in maniera definitiva.
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…
Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…
Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…
In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…