Juventus, fissato il prezzo: Giuntoli pronto al blitz

La Juventus, dopo aver preso Alberto Costa e Kolo Muani, vuole regalare a Motta un centrale difensivo. I piani di Giuntoli.

Non vuole fermarsi la Juventus. Il club, nelle scorse ore, ha piazzato i primi due colpi di mercato volti a rafforzare la rosa e fornire maggiori opzioni a Thiago Motta. A Torino, ieri, è sbarcato Alberto Costa prelevato per 12 milioni dal Vitoria Guimaraes mentre oggi, all’aeroporto di Caselle, atterrerà Randal Kolo Muani proveniente dal Paris Saint Germain che ha dato via libera al prestito secco fino al termine della stagione. Il prossimo passo, adesso, consisterà nel prendere due difensori in grado di raccogliere il testimone lasciato da Gleison Bremer e Juan Cabal.

Cristiano Giuntoli osserva
Juventus, fissato il prezzo: Giuntoli pronto al blitz – TvPlay.it (Ansa)

Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, messosi alla ricerca di elementi di comprovata qualità adatti allo stile di gioco praticato da Motta. Il preferito dell’allenatore, in tal senso, risponde al nome di David Hancko del Feyenoord. Il 27enne, transitato in passato alla Fiorentina senza lasciare particolari tracce, ha fatto sapere di gradire il trasferimento in Italia e spinge affinché l’operazione si concluda in maniera positiva. L’accordo tra i due club, nonostante i vari contatti andati in scena, resta però distante.

La società di Rotterdam infatti, pur non chiudendo all’idea di privarsi del classe 1997 autore fin qui di 3 gol e 4 assist in 26 apparizioni complessive, continua a chiedere oltre 30 milioni. Una cifra, questa, ritenuta eccessiva da Giuntoli che, di recente, ha tentato di inserire nella trattativa il cartellino di Facundo Gonzalez (in prestito proprio al Feyenoord) così da ridurre l’esborso cash. La mossa, però, non ha sortito gli effetti sperati: la pista, quindi, verrà temporaneamente abbandonata con la Vecchia Signora che tornerà all’assalto per Hancko in estate.

Mercato Juventus, niente Hancko: il nuovo piano di Giuntoli

Più percorribile, ma ricca comunque di ostacoli, la strada che conduce invece a Ronald Araujo indeciso se restare al Barcellona o cambiare aria e passare ad una squadra capace di garantirgli più spazio. Il 25enne uruguaiano, dopo essere stato a lungo ai box a causa del grave infortunio rimediato a luglio in Copa America, è rientrato a dicembre prendendo parte soltanto a 2 delle 5 gare disputate dai blaugrana tra Liga, Coppa del Re e Supercoppa spagnola.

Ronald Araujo in campo
Juventus, fissato il prezzo: Giuntoli pronto al blitz – TvPlay.it (LaPresse)

Un impiego limitato che ha spinto il centrale a riflettere sul proprio futuro. Gli andalusi, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, hanno fissato il prezzo del cartellino a 50 milioni ma Giuntoli conta di prenderlo ad un costo inferiore, facendo leva sul contratto di Araujo in scadenza il 30 giugno 2026. Il rinnovo, finora, risulta in salita: un impasse che la Juve è pronta a sfruttare al meglio.

Gestione cookie