I bianconeri piazzano il colpo, il tecnico della Juve può esultare: cifre e formula del nuovo arrivato al JMedical.
La Juventus prova a dimenticare l’ennesimo pareggio mortaio a casa ieri contro l’Atalanta lavorando duramente sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa di Thiago Motta. L’1-1 con la Dea fa sprofondare i bianconeri al quinto posto con la Fiorentina pronta al sorpasso con una partita in meno e due punti di distanza in classifica. E se da un lato la dirigenza bianconera sta tentando l’all-in su Araujo e sembra, nel frattempo, in dirittura d’arrivo per Kolo Mani dal Psg, dall’altro Cristiano Giuntoli ha piazzato il primo colpo dell’inverno bianconero.
Si tratta di Alberto Costa, giovane terzino destro portoghese in arrivo dal Vitoria Guimaraes. Cristiano Giuntoli ha bruciato la concorrenza dello Sporting Lisbona che avrebbe voluto Costa per sostituire uscente Fresneda, diretto al Como. Costa ha svolto le visite mediche presso il JMedical e si appresterà a firmare il contratto con le vecchia Signora nelle prossime ore. Classe 2003, ha giocato 21 partite in questa stagione tra campionato portoghese, Conference League e altre competizioni, mettendo a referto una rete e tre assist.
Alberto Costa alla Juve: formula, cifre e ruolo in campo, i dettagli
Cresciuto nelle giovanili del Vitoria Guimaraes, Alberto Costa andrà a rinforzare la fascia destra della Juventus, dove l’uscita di Danilo lascerà un buco di notevole importanza. Il portoghese si giocherà le sue carte con Nicolò Savona, anche se per esperienza e costo del cartellino dovrebbe partire titolare fin da subito, di fatto completando la difesa attualmente istituita da Gatti, Kalulu e Cambiaso.
La Juventus acquisisce il suo cartellino per una cifra compresa tra i 12 e i 13 milioni di euro più 2,5 di bonus, per un totale di circa 15 milioni di euro. C’è inoltre una clausola che prevede una percentuale sulla futura rivendita del portoghese, che dovrebbe aggirarsi intorno al 5%. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2029 a 500mila euro netti all’anno a salire.
Attenzione alle prossime mosse della Juventus, che dovrebbe piazzare sicuramente un altro colpo in difesa ma anche un nuovo innesto in attacco da affiancare a Dusan Vlahovic. La seconda parte di stagione bianconera sarà fondamentale per il futuro del club, sempre più intenzionato a ritornare tra le big d’Europa.