Il Napoli chiude l’accordo con il giocatore che firmerà fino al 2030: una splendida notizia per Antonio Conte e per tutti i tifosi partenopei, ecco i dettagli
Il Napoli sta per dire addio a Khvicha Kvaratskhelia che passerà al Paris Saint-Germain per circa 70 milioni di euro più bonus. Un affare che si aggiunge a quelli già conclusi negli anni passati tra i due club, ovvero Lavezzi, Cavani e Fabian Ruiz. La richiesta di Kvara era quella di lasciare i partenopei immediatamente ed è stato accontentato.
De Laurentiis gli aveva offerto un ricco rinnovo da 6 milioni di euro netti l’anno, una cifra circa cinque volte superiore rispetto all’ingaggio attuale. Tuttavia, Kvaratskhelia ha deciso che il suo tempo al Napoli è finito dopo due anni e mezzo. Antonio Conte adesso aspetta il sostituto per continuare a lottare per lo scudetto.
Si parla di Alejandro Garnacho, che è la richiesta numero uno dell’allenatore del Napoli. Dal Manchester United, il club partenopeo hanno già preso Scott McTominay la scorsa estate e vorrebbero fare il bis, ma servirà uno sconto rispetto alle 60 milioni di sterline richieste. Intanto, però, il Napoli ha concluso un rinnovo di uno dei vincitori dello scudetto di due anni fa.
Matteo Moretto, giornalista di Relevo, ha postato su ‘X’ una notizia molto importante per il Napoli: “Accordo verbale per il rinnovo di Mathias Olivera con il Napoli fino al 2030”. E’ chiaro che questa firma sia di fondamentale importanza per la squadra di Conte. Olivera è il giocatore maggiormente cresciuto negli ultimi mesi grazie al lavoro del suo allenatore.
Il contratto di Olivera scadeva nel 2027 e il Napoli, con questa scelta, dimostra di credere tanto nelle sue qualità. Il terzino uruguaiano è uno dei giocatori del gruppo storico che è riuscito a riportare lo scudetto all’ombra del Vesuvio dopo 33 anni. E Conte ha scelto di puntare sulle sue qualità, tant’è vero che quando è a disposizione è sempre titolare.
In questa stagione, Olivera ha collezionato 20 presenze tra Serie A e Coppa Italia, siglando 2 assist e mettendosi in mostra anche in fase d’impostazione e quando è il momento di attaccare, limando anche quelli che erano i suoi punti deboli. Il terzino uruguaiano ha saltato l’ultimo match con il Verona per infortunio, ma contro l’Atalanta dovrebbe tornare a disposizione di Conte scendendo in campo da titolare.
Match atteso per le sue emozioni assicurate e per lo scossone possibile alla classifica: la…
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, interviene in diretta in occasione del recupero di campionato…
Su Jannik Sinner continua a incombere il giudizio del TAS di Losanna sul caso doping.…
La cronaca della sfida di campionato fra Como e Milan: dopo un primo tempo che…
L'Inter è una squadra abbastanza ferma sul mercato ma intanto la società lavora costantemente in…
Brutte notizie in casa Milan: il retroscena spiazza i tifosi e preoccupa il club, ora…