Con una cessione potrebbe arrivare il via libera al colpo di mercato del Milan. Complicato ora arrivare a Rashford, ecco chi possono prendere i rossoneri
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, la notizia arrivata a metà mattina che ha letteralmente sconvolto i piani di mercato del Milan nella sessione di gennaio.
Da quanto si apprende, Noah Okafor non avrebbe superato le visite mediche previste in mattinata con il Lipsia. Non sono state comunicate le motivazioni che hanno costretto il club tedesco a recedere dal precedente accordo raggiunto con il Milan sulla base di un prestito fino a fine stagione di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 25. Fatto sta che, senza la cessione di Okafor, il mercato del Milan in entrata è bloccato, soprattutto per quanto riguarda Rashford, il quale nelle prossime ore dovrebbe comunicare la sua scelta dopo il via libera del Manchester United alla cessione in prestito secco.
Vedremo nelle prossime ore, con la squadra peraltro impegnata nel match di recupero di Serie A contro il Como, quali saranno gli sviluppi della vicenda Okafor ovvero se l’affare è saltato definitivamente oppure ci sono margini per una possibile riapertura della trattativa.
Se l’affare Rashford dovesse complicarsi, il Milan potrebbe virare definitivamente sull’altro grande obiettivo di mercato che gioca in Premier League ovvero Kyle Walker. Il regolamento in vigore consente al Milan la possibilità di tesserare solo uno tra Rashford e Walker con quest’ultimo che ha espresso il desiderio di lasciare subito il Manchester City per tentare un’esperienza all’estero.
Anche l’eventuale arrivo del difensore della nazionale inglese è vincolato alla cessione di uno dei calciatori a disposizione di Conceicao. A fargli spazio, potrebbe essere Davide Calabria, la cui permanenza al Milan è alquanto in bilico a causa del mancato rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione.
Nonostante la volontà del capitano rossonero di restare nel club in cui ha militato per tutta la sua carriera, qualora dovessero esserci le condizioni favorevoli per entrambe le parti, non è affatto da escludere un addio anticipato già a gennaio. Su Calabria c’è stato un sondaggio del Como che poi ha virato su altri obiettivi mentre non è svanito l’interesse del Galatasaray che ha provato a prenderlo già l’estate scorsa.
In caso di addio, Calabria può lasciare il Milan con un indennizzo contenuto che i rossoneri potrebbero utilizzare per finanziare l’affare Walker. Possibile che il difensore si liberi a zero dal City con il Milan che poi cercherà l’accordo sull’ingaggio che, al momento, si aggira sui 6 milioni netti a stagione, non certo pochi per un calciatore che a maggio compirà 35 anni.
Kvaratskhelia-PSG, sono arrivate novità importantissime proprio in queste ultime ore: sta succedendo in casa Napoli,…
L'Inter si sta preparando per il recupero da giocare contro il Bologna per la 19esima…
Tiene banco il mercato della Juventus in vista della prossime settimane. Come confermato nelle ultime…
Il Milan giocherà quest'oggi contro il Como, ma prima in casa rossonera c'è stato un…
L'Inter giocherà domani contro il Bologna, ma prima bisogna registrare una notizia di calciomercato che…
L'ex calciatore di Atalanta e Juve Sergio Porrini ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.…