Questa sera si giocherà una sfida molto importante tra Atalanta e Juve. Gasperini e Motta necessitano della vittoria.
Nella giornata odierna si recupererà la sfida di campionato tra Atalanta e Juve, giornata di campionato che vale come recupero per le sfide di supercoppa italiana. Il 2025 è iniziato male per entrambe le squadre che – dopo supercoppa e campionato – sono ancora a caccia della prima vittoria in quest’annata. I 3 punti sono fondamentali per entrambe le squadre, per conseguire i propri obiettivi.
La Juve deve vincere per avvicinare il treno Champions League, il club bianconero ha vissuto tanti alti e soprattutto bassi nelle ultime settimane ed ora la squadra è chiamata a reagire, per alcuni Motta soffre di ‘pareggite’ e ora la vittoria è molto importante. D’altro canto anche l’Atalanta non può sbagliare, la squadra è chiamata a vincere e convincere in una settimana dove affronterà prima la Juve e poi il Napoli e i nerazzurri potranno chiarire la propria posizione nella lotta scudetto.
Le difficoltà degli ultimi tempi portano a dire che alla fine sarà uno scontro scudetto tra Inter e Napoli ma gli uomini di Gasperini hanno dimostrato più volte di essere competitivi e 6 punti in queste due gare potrebbero cambiare tutto. Contro la Juve hanno una grande occasione, anche perchè i bianconeri hanno diversi infortunati e gli ultimi ko sono pesantissimi. Thiago Motta è in guai seri.
Ora è tutto confermato, la Juve non avrà a disposizione per la sfida contro l’Atalanta Dusan Vlahovic. Il giocatore è reduce da un affaticamento muscolare e il tecnico non se la sente di rischiarlo, per questo motivo salterà l’Atalanta e tornerà direttamente domenica contro il Milan, molto probabilmente. Situazione simile anche per Conceicao che salta l’Atalanta e per questo l’attacco bianconero sarà ridotto ai minimi termini, emergenza totale e difficoltà importanti nel reparto, occorre trovare quindi una soluzione il prima possibile.
La Juve lavora sul mercato per rinforzare altri reparti, attende delucidazioni da Milik che è al momento ancora ai box per infortunio e la squadra dovrebbe giocare con Yildiz, Nico Gonzalez e Mbangula in attacco ma non è esclusa l’opzione che vede Koopmeiners avanzato al posto di uno dei tre e quindi un rincalzo in più nel reparto offensivo. La Juve deve vincere ma intanto arriva a Bergamo con gli uomini contati, i tifosi sperano in una reazione di orgoglio dopo le ultime difficoltà.
L'Inter si prepara al match contro il Bologna ma sono tante le problematiche che Inzaghi…
Dusan Vlahovic è appeso a un filo in casa Juve: occhio però alle mosse del…
Simone Inzaghi ha le idee chiare anche per il futuro e per quello che sarà…
Thiago Motta non sta trovando il bandolo della matassa e ora le scuse sono finite:…
La mossa dello United libera Garnacho al Napoli. Ecco cosa sta accadendo a Manchester sponda…
Il Napoli continua con il suo percorso in campionato ma anche a lavorare in termini…