Questa sera si giocherà una sfida molto importante tra Atalanta e Juve. Gasperini e Motta necessitano della vittoria.
Nella giornata odierna si recupererà la sfida di campionato tra Atalanta e Juve, giornata di campionato che vale come recupero per le sfide di supercoppa italiana. Il 2025 è iniziato male per entrambe le squadre che – dopo supercoppa e campionato – sono ancora a caccia della prima vittoria in quest’annata. I 3 punti sono fondamentali per entrambe le squadre, per conseguire i propri obiettivi.
La Juve deve vincere per avvicinare il treno Champions League, il club bianconero ha vissuto tanti alti e soprattutto bassi nelle ultime settimane ed ora la squadra è chiamata a reagire, per alcuni Motta soffre di ‘pareggite’ e ora la vittoria è molto importante. D’altro canto anche l’Atalanta non può sbagliare, la squadra è chiamata a vincere e convincere in una settimana dove affronterà prima la Juve e poi il Napoli e i nerazzurri potranno chiarire la propria posizione nella lotta scudetto.
Le difficoltà degli ultimi tempi portano a dire che alla fine sarà uno scontro scudetto tra Inter e Napoli ma gli uomini di Gasperini hanno dimostrato più volte di essere competitivi e 6 punti in queste due gare potrebbero cambiare tutto. Contro la Juve hanno una grande occasione, anche perchè i bianconeri hanno diversi infortunati e gli ultimi ko sono pesantissimi. Thiago Motta è in guai seri.
Ora è tutto confermato, la Juve non avrà a disposizione per la sfida contro l’Atalanta Dusan Vlahovic. Il giocatore è reduce da un affaticamento muscolare e il tecnico non se la sente di rischiarlo, per questo motivo salterà l’Atalanta e tornerà direttamente domenica contro il Milan, molto probabilmente. Situazione simile anche per Conceicao che salta l’Atalanta e per questo l’attacco bianconero sarà ridotto ai minimi termini, emergenza totale e difficoltà importanti nel reparto, occorre trovare quindi una soluzione il prima possibile.
La Juve lavora sul mercato per rinforzare altri reparti, attende delucidazioni da Milik che è al momento ancora ai box per infortunio e la squadra dovrebbe giocare con Yildiz, Nico Gonzalez e Mbangula in attacco ma non è esclusa l’opzione che vede Koopmeiners avanzato al posto di uno dei tre e quindi un rincalzo in più nel reparto offensivo. La Juve deve vincere ma intanto arriva a Bergamo con gli uomini contati, i tifosi sperano in una reazione di orgoglio dopo le ultime difficoltà.
Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…
Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…
Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…
In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…