Squalifica+Sinner%2C+parole+che+mandano+in+lacrime+i+tifosi
tvplayit
/2025/01/14/squalifica-sinner-parole-che-mandano-in-lacrime-i-tifosi/amp/
AttualitĂ 

Squalifica Sinner, parole che mandano in lacrime i tifosi

Published by
Alessandro

Su Jannik Sinner continua a incombere il giudizio del TAS di Losanna sul caso doping. Intanto, c’è chi schiera apertamente dalla sua parte

Si sono già disputate le prime tre giornate dell’Australian Open 2025 con entrambi i tabelloni dei tornei maschile e femminile allineati al primo turno.

Squalifica Sinner, parole che mandano in lacrime i tifosi – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Debutto vincente per Jannik Sinner. Il detentore del titolo ha superato in tre set l’insidioso cileno Nicolas Jarry che l’ha impensierito soprattutto nei primi due parziali, vinti dall’azzurro entrambi al tie break. Le eliminazioni di Tsitsipas contro Michelsen e di Rublev, sconfitto in tre set dall’astro nascente Fonseca, sono stati i risultati decisamente più sorprendenti del primo turno. Per poco, tra le sorprese, non rientrava anche Daniil Medvedev.

Il finalista della scorsa edizione dell’Australian Open, arrivato a Melbourne dopo la nascita del figlio, ha rischiato la sconfitta al debutto contro il thailandese Kasidit Samrej, numero 418 del ranking Atp, rimontato da uno svantaggio di due set a uno con il 6-2; 6-1 negli ultimi due parziali che ha salvato Medvedev da una possibile figuraccia.

Medvedev sta con Sinner, le dichiarazioni sul caso doping

L’Australian Open di Medvedev proseguirà con un altro avversario, sulla carta ampiamente alla portata ovvero lo statunitense Learner Tien, numero 121 della classifica mondiale. Il cammino potenziale del russo a Melbourne potrebbe riservargli un’altra sfida contro Sinner, a un anno di distanza dalla finale vinta dall’azzurro in rimonta in cinque set.

Stavolta i due potrebbero incrociarsi nella semifinale della parte alta del tabellone che annovera, tra le teste di serie, anche Fritz, De Minaur, Rune, Hurkacz, Shelton e Musetti.

Medvedev sta con Sinner, le dichiarazioni sul caso doping – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Proprio di Sinner, Medvedev ha parlato nella conferenza stampa tenuta alla vigilia del debutto all’Australian Open. Inevitabile una domanda sul verdetto del TAS di Losanna riguardo la possibile squalifica per il caso doping che ha coinvolto il numero uno del mondo. A differenza di altri colleghi che non hanno mostrato vicinanza a Sinner, chiedendo che venga fatta chiarezza sulla vicenda, Medvedev si è schierato dalla sua parte.

“Sono al fianco di Jannik – queste le dichiarazioni del tennista russo riprese da Tennisworlditalia – Nessuno vuole essere in quella situazione. Non riesco a immaginare di ricevere una mail in cui si comunica che ho fallito un test antidoping per una sostanza di cui non conosci nemmeno il nome. Vedremo come andrà a finire.” Il caso Sinner sarà discusso al TAS il 16 e il 17 aprile. La sentenza è attesa nei giorni seguenti. Dal verdetto, inevitabilmente, dipenderà il prosieguo della stagione (e in parte della carriera) del tennista azzurro.

Alessandro

Recent Posts

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

2 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

5 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

7 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

10 ore ago

Boom Juve, il big torna in serie A: il colpo è clamoroso

In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…

20 ore ago

Milan-Atalanta, mossa a sorpresa: nessuno se l’aspettava, è ufficiale

Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…

23 ore ago