Rafa+Leao+manda+al+tappeto+il+Como%3A+il+Milan+la+ribalta+in+5+minuti
tvplayit
/2025/01/14/rafa-leao-manda-al-tappeto-il-como-il-milan-la-ribalta-in-5-minuti/amp/
Attualità

Rafa Leao manda al tappeto il Como: il Milan la ribalta in 5 minuti

Published by
Sabrina Uccello

La cronaca della sfida di campionato fra Como e Milan: dopo un primo tempo che ha visto i padroni di casa più propositivi, nel secondo il match è più intenso e i rossoneri conquistano i tre punti non senza fatica.

È metà settimana di Serie A per i recuperi relativi alla 19esima giornata, i quali interessano le squadre che sono state impegnate nella Supercoppa italiana e relative rivali. Il primo incontro che va di scena allora è quello allo Stadio Sinigallia fra Como e Milan, che rappresenta la prima trasferta in campionato per Sergio Conceicao con i rossoneri, mentre il Como cercherà di confermarsi dopo il prezioso pareggio contro la Lazio.

Rafa Leao manda al tappeto il Como: il Milan la ribalta in 5 minuti (LaPresse) – tvplay

 

La formazione guidata da Cesc Fabregas si esprime in campo col 3-4-2-1 con Butez fra i pali, in difesa Goldaniga, Dossena e Kempf. A centrocampo sono disposti Van der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera con Strefezza e Diao alle spalle della punta Cutrone.

Il Milan di Sergio Conceicao risponde col 4-3-3 composto da Maignan fra i pali con Emerson Royal, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez a completare la difesa. In mezzo al campo vi sono Bennacer con FofanaReijnders, mentre la triade davanti è Pulisic, Morata, Leao.

Como-Milan 1-2, la cronaca del match di Serie A

Il primo squillo è del Como al 5′ con Kempf che verticalizza per Fadera, che scarica di nuovo per il compagno ma il tiro è respinto prontamente da Maignan. Al quarto d’ora di gioco ancora un passo di Fadera che serve sotto porta Diao, il quale viene fermato con un grande intervento di Theo Hernandez. Al 20′ la prima risposta del Milan su iniziativa di Leao. Il portoghese serve Reijnders, che calcia di prima intenzione in area. Butez evita la rete rossonera, poi il pallone finisce fra i piedi di Morata, ma arriva ancora un buon intervento del portiere del Como. Giunti al 35′ Strefezza sciupa una clamorosa opportunità: Da Cunha allarga per il compagno di squadra, questi indugia fra il tiro o il cross per Cutrone, e la sfera finisce sul fondo. Finisce così il primo tempo, squadre negli spogliatoi.

Como-Milan, la cronaca del match di Serie A (LaPresse) – tvplay

 

Il ritmo del match è più arrembante nel secondo tempo. Al 51′ Jimenez salta Dossena ma Butez nega la rete al Milan. Poco dopo in effetti ad andare in vantaggio è il Como. I padroni di casa avanzano con Diao, che punta Theo Hernandez ed entra in area beffando Maignan. Un colpo duro che però favorisce il risveglio del Milan. La squadra risponde dieci minuti dopo. Da corner la sfera arriva in area a Theo Hernandez, che colpisce di sinistro trafiggendo la porta del Como. Cinque minuti dopo – al 76′ – ribadisce Rafa Leao. L’attaccante coglie un assist di Abraham in verticale e non lascia scampo all’arco avversario. All’85’ il Como prova a conquistare il pareggio con Kempf che crossa basso per Cutrone sul primo palo. Nonostante l’anticipo, Maignan respinge coi piedi. Nei 4′ di recupero è il Milan a temere più tentativi avversari, ma Sergio Conceicao festeggia la prima vittoria in Serie A sulla panchina rossonera con scintille dopo il triplice fischio, che necessitano dell’intervento della direzione di gara.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Il Napoli sull’attaccante italiano: l’idea del club per il prossimo anno

Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…

1 ora ago

Asta totale per Tonali, c’è anche la Juve: sfida a 5 top club

Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…

4 ore ago

Via per soldi e sostituto: mercato Milan, Maignan è ormai ai saluti

Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…

6 ore ago

Dalla Juve al Napoli, colpo a centrocampo: Manna sorprende tutti

In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…

9 ore ago

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann

Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…

19 ore ago

Tegola Inter: derby a rischio per il big, guai per Inzaghi

Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…

22 ore ago