Tiene banco il mercato della Juventus in vista della prossime settimane. Come confermato nelle ultime ore, Giuntoli ha chiuso l’affare Alberto Costa e potrebbe valutare un nuovo affondo per il doppio centrale di difesa. Occhio anche al capitolo cessioni
Il piano del mercato della Juventus si prepara a entrare concretamente nel vivo. Definito l’acquisto di Alberto Costa, affare da circa 12-15 milioni di euro, bonus compresi, i bianconeri valuteranno anche l’affondo su uno o due centrali di difesa. Il nome di Araujo è il primo nella lista di Giuntoli, ma la valutazione fatta dal Barcellona si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Non è escluso che la Juventus possa aprire alla trattativa giocando leggermente al ribasso rispetto alle richieste blaugrana.
Occhio, però, all’immediato affondo del Manchester City su Cambiaso. Guardiola, infatti, avrebbe individuato nel terzino della Juventus il giusto rinforzo in vista del presente e futuro. Con l’addio di Walker, infatti, il club inglese proverà a soffiare l’ex Bologna ai bianconeri. Per il momento, la Juventus continua a fare muro bocciando il possibile addio di Cambiaso già a gennaio. Tuttavia, una clamorosa offerta irrinunciabile potrebbe spingere Giuntoli a valutare proposte immediate.
Detto questo, dopo l’arrivo di Alberto Costa, la Juventus focalizzerà le sue attenzioni su Araujo e un altro difensore centrale. Da valutare anche il blitz su Kolo Muani, individuato come rinforzo perfetto per completare il reparto offensivo della Juventus in vista di gennaio.
Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, il Manchester City potrebbe valutare concretamente l’assalto a Cambiaso, e di fronte a una proposta irrinunciabile, la Juventus potrebbe valutare anche la cessione immediata. Sul fronte acquisti, invece, come detto, Araujo resta il primo nella lista di Giuntoli, anche se la trattativa sembrerebbe essersi leggermente complicata. Continuano a piace Tomori e Hancko, ma servirà l’apertura del Milan e del Feyenoord.
Per l’attacco occhi puntati su Kolo Muani, ma l’interesse dell’Arsenal potrebbe aprire una vera e propria asta attorno al francese. Ecco perchè la Juventus continua a monitorare attentamente anche Rashford, inseguito dal Milan, ma con il mancato trasferimento di Okafor al Lipsia la trattativa potrebbe complicarsi totalmente rimettendo in gioco Giuntoli e la Juventus.
Il Milan giocherà quest'oggi contro il Como, ma prima in casa rossonera c'è stato un…
L'Inter giocherà domani contro il Bologna, ma prima bisogna registrare una notizia di calciomercato che…
L'ex calciatore di Atalanta e Juve Sergio Porrini ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.…
Rischia di sfumare il colpo progettato dal Milan. Un altro top team pronto a piazzare…
I rapporti tra Francesco Totti e Ilary Blasi recentemente hanno vissuto di alti e bassi,…
Questa sera si giocherà una sfida molto importante tra Atalanta e Juve. Gasperini e Motta…