Inzaghi è stato chiaro, vuole lui in estate

Simone Inzaghi ha le idee chiare anche per il futuro e per quello che sarà il mercato estivo: vuole un giocatore a tutti i costi per rinforzare la sua rosa

Il tecnico nerazzurro non ha digerito la sconfitta in Supercoppa e ora cerca di rimediare con un percorso immacolato in campionato. Nel frattempo tiene banco anche il mercato e quelle che potrebbero essere le mosse per la prossima stagione. In attacco il nome principale è uno solo.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter
Inzaghi è stato chiaro, vuole lui in estate (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter prosegue la sua marcia in campionato e dopo l’intoppo nel derby di Supercoppa i nerazzurri sono tornati a festeggiare i tre punti a Venezia. Inzaghi ha portato a casa la gara con un gol di Darmian e una super giocata di Lautaro Martinez. Nonostante l’assenza di Thuram e la difesa rimaneggiata, i campioni d’Italia hanno trovato comunque il modo di piegare la resistenza di Stankovic e Di Francesco. La vetta della classifica resta possibile con le due gare da recuperare e l’obiettivo di vincere il secondo titolo consecutivo è più vivo che mai.

A gennaio non c’è bisogno di grandi ritocchi sul mercato, probabilmente potrebbe arrivare un difensore e forse un centrocampista, se dovesse partire Frattesi, destinazione Roma. Marotta però è conosciuto per anticipare le mosse e mentre tutti si preoccupano del presente lui è già al lavoro per sistemare il futuro. Al di là del reparto arretrato, a giugno bisognerà metter mano pesantemente all’attacco, visto che Taremi e Correa sono in uscita, oltre alla scadenza di contratto di Arnautovic.

L’Inter punta Castro del Bologna: Inzaghi lo vuole al fianco di Lautaro

L’Inter ha messo nel mirino per l’estate Santiago Castro, giovanissimo bomber del Bologna e uno delle rivelazioni degli ultimi mesi. L’argentino, classe 2004, in questo campionato ha messo a segno 4 gol e fornito 4 assist, in 18 presenze. Un ottimo rendimento per un ragazzo di 20 anni che è solo alla seconda stagione in Italia. Javier Zanetti è già partito con l’opera di convincimento per il ragazzo, che sogna di giocare con il suo idolo Lautaro Martinez. Nell’ottica di Inzaghi, Castro può essere proprio l’alternativa del “Toro”, nonché il suo erede naturale, anche dal punto di vista anagrafico.

Castro con la maglia del Bologna
L’Inter punta Castro del Bologna: Inzaghi lo vuole al fianco di Lautaro (TvPlay – ANSA)

 

Sul ragazzo sudamericano ci sono già gli occhi di diversi club della Premier League, ma l’Inter vuole anticipare la concorrenza con un acquisto definito nei minimi dettagli già in questi mesi. Servono almeno 25 milioni per convincere il club del presidente Saputo, ma non sono escluse contropartite tecniche da poter aggiungere nell’affare. I tifosi nerazzurri sognano un altro bomber argentino.

Gestione cookie