Rischia di sfumare il colpo progettato dal Milan. Un altro top team pronto a piazzare il blitz vincente: si complicano i piani rossoneri.
Sono giorni di riflessione in casa Milan. Il deludente pareggio ottenuto contro il Cagliari, da una parte, ha fatto evaporare la gioia legata alla conquista della Supercoppa Italiana e, dall’altra, sottolineato la necessità di intervenire sul mercato al fine di rendere maggiormente competitiva l’attuale rosa. Il club, entro il 3 febbraio, cercherà di potenziare soprattutto il reparto offensivo: già individuato, in tal senso, il profilo ritenuto ideale. Il blitz compiuto proprio in queste ore da un altro top team, però, rischia di mandare in fumo i piani di Zlatan Ibrahimovic.
Il dirigente rossonero, come noto, ha messo nel mirino Marcus Rashford in procinto di dire addio al Manchester United a causa del poco spazio ricevuto in queste settimane. L’ultima presenza del 27enne risale al 12 dicembre, nel match di Europa League vinto ai danni del Viktoria Plzen. Da quel momento in poi il tecnico Ruben Amorim ha smesso di utilizzarlo: in 6 delle successive 7 gare disputate, ad esempio, lo ha escluso dai convocati mentre contro il Newcastle lo ha tenuto in panchina per tutti i 90 minuti.
Un bottino deludente che, unito al pessimo feeling tra i due, ha spinto il classe 1997 a valutare l’idea di trasferirsi altrove. Ibrahimovic si è iscritto alla corsa, facendo sapere alla dirigenza inglese di essere disposto a coprire la parte restante dell’ingaggio percepito dall’attaccante (vale a dire 7 milioni). Manca però, nonostante le varie interlocuzioni andate in scena finora, l’intesa sulla formula. Il Milan, infatti, vorrebbe prenderlo in prestito fino al termine della stagione.
Lo United, dal canto suo, preferirebbe invece una cessione con obbligo o a titolo definitivo, così da incamerare le risorse necessarie per andare all’assalto di Viktor Gyokeres. Di questo impasse è pronto ad approfittarne il Tottenham che, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista della BBC Ekrem Konur, ha avviato i colloqui con il management dei Red Devils con l’obiettivo di provare a piazzarsi in pole position e delineare i contorni economici dell’operazione.
L’inserimento degli Spurs complica quindi le strategie del Milan che, a questo punto, potrebbe decidere di dare fiducia ai giocatori attualmente a disposizione di Conceicao e rafforzare la difesa attraverso l’ingaggio di Kyle Walker. Work in progress in casa rossonera. Una cosa, intanto, è certa: servono rinforzi di un certo spessore per tornare tra i primi 4 posti della Serie A.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…