La Juve insegue il suo nuovo rinforzo in attacco, mettendo in crisi il posto da titolare di Vlahovic. Ma ci sono tre avversarie insidiose sullo stesso obiettivo.
Torna in campo domani sera la Juventus, cercando di porre fine a una striscia negativa di due pareggi e una sconfitta tra campionato e Supercoppa italiana. Incrocio non semplice per gli uomini di Thiago Motta, che dovranno vedersela contro l’Atalanta, tra le squadre più in forma della stagione italiana. E soprattutto rischiano di essere senza Dusan Vlahovic, ancora in dubbio per la sfida contro la Dea, e per di più al centro delle discussioni di mercato.
Sebbene sia il miglior realizzatore dei bianconeri, il serbo continua a non convincere, e si fanno sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero in partenza già questo mese. Un’occasione per la Juve per capitalizzare dalla sua cessione e dirigersi verso un’alternativa più adatta a Thiago Motta per il ruolo di centravanti. Il sogno resta Joshua Zirkzee, che il tecnico conosce bene, ma la cui posizione a Manchester è ancora da valutare, dopo l’arrivo di Amorim in panchina.
Ecco perché la Juve tiene d’occhio anche altri profili, cercando soprattutto delle occasioni di mercato: giocatori validi ma a buon mercato e in uscita dai loro attuali club. Il nome che si sta facendo largo come principale risorsa per l’attacco bianconero è quello di Randal Kolo Muani, 26enne punta del PSG in cerca di una nuova occasione. Importante giocatore della Francia, Kolo Muani sta trovando poco spazio a Parigi, e per questo gradirebbe un trasferimento altrove.
La Juve sogna Kolo Muani, ma la concorrenza si fa più agguerrita
Il francese è dunque una pista calda per la Juventus. Ha giocato appena 453 minuti in stagione con il PSG, realizzando soltanto 2 reti: il suo arrivo a Torino è vincolato alla possibilità di giocare titolare e dunque all’addio di Vlahovic. Ma Giuntoli deve guardarsi dalle altre importanti pretendenti: Kolo Muani è da tempo nel mirino anche di Milan e Manchester United, e di recente anche un’altra big europea si è aggiunta alla corsa.
Secondo quanto riferito da Ekrem Konur, il Tottenham avrebbe sviluppato un interesse per l’attaccante francese, e potrebbe quindi provare a farsi avanti. Gli Spurs rischiano di essere l’avversario più ostico nell’operazione per Kolo Muani. La Juve avrebbe infatti le potenzialità economiche per sopravanzare il Milan nella corsa al giocatore, una volta ceduto Vlahovic, oltre a poter contare su una classifica migliore.
Lo United, per quanto ingombrante, potrebbe rivelarsi invece in una preziosa opportunità per i bianconeri. Se i Red Devils dovessero riuscire a prendere Kolo Muani, si troverebbero nella situazione di dover cedere un altro attaccante. E così la Juve potrebbe tornare a guardare con convinzione a Zirkzee.