In casa Juve si lavora alle entrate ed alle uscite. Il club bianconero non può sbagliare scelte, specialmente per il reparto offensivo.
Il pari contro il Torino è l’ennesimo in questa stagione e la Juve vive un periodo molto difficile. Il club bianconero avrà un gennaio terribile e per Thiago Motta sarà importante fare risultati visto che anche la zona Champions non è al momento di facile raggiungimento. Ora ci sarà l’Atalanta, poi i bianconeri affronteranno Milan e Napoli; in contemporanea il dirigente Cristiano Giuntoli lavora sul mercato per rinforzare la rosa, in tutti i reparti.
Uno dei problemi principali in casa Juve è senza dubbio l’attacco. Il futuro di Dusan Vlahovic resta in bilico causa un contratto in scadenza tra 18 mesi e nessuna intenzione di rinnovarlo, poi ci sono altre situazioni ma al momento manca un vero e proprio vice dell’attaccante serbo. L’attaccante polacco Arkadiusz Milik è costantemente infortunato, da inizio stagione non ha mai giocato e negli ultimi mesi ha vissuto infortuni su infortuni, e la Juve si trova quindi con gli uomini contati nel reparto offensivo.
Anche per questo la società potrebbe valutare di cedere Milik in questa sessione di mercato, anche solo regalando il suo cartellino e permettendo cosi di alleggerire il monte ingaggi. Sul calciatore polacco hanno chiesto informazioni diversi club italiani e stranieri e una delle squadre più interessante lascia davvero stupiti, la Juve potrebbe cedere il giocatore ad una rivale, una squadra ‘molto vicina’.
Mercato Juve, l’attaccante verso l’addio
Su Milik ci sono un paio di squadre di Bundesliga e anche Toronto, squadra di MLS dove milita già l’ex bianconero Bernardeschi. Oltre a loro c’è però anche il Torino, squadra che ha perso per infortunio Zapata fino a fine stagione e che è a caccia di un attaccante. Juve e Torino non si affronteranno più da qui a fine stagione e i rapporti tra le società sono buoni, il giocatore ha un contratto fino al 2026 e sicuramente per le casse granata non sarebbe una spesa da poco.
L’idea dei club è un prestito fino a fine stagione, d’altronde non è una priorità Milik nella rosa bianconera, la società sta valutando alcuni nomi per sostituirlo (vedi Lucca) e Milik potrebbe lasciare cosi la Juve. Operazioni da ultimi giorni di questa sessione di mercato, Milik può salutare e allo stesso tempo trovare una squadra che gli permetta di giocare con continuità, infortuni permettendo. Vedremo come evolveranno le trattative nelle prossime settimane.