La Juve lavora sul mercato senza sosta e Cristiano Giuntoli è pronto a rinforzare la rosa con un mercato da capogiro.
La stagione della Juve di Thiago Motta è stata finora ben al di sotto delle aspettative. Il club bianconero ha investito quasi 200 milioni in estate, tanti rinforzi e giovani di qualità e una squadra che sembra avere grandi margini di crescita. Nonostante ciò al momento è palese che manca qualcosa, rispetto ad Allegri Thiago Motta non ha dato il cambio gioco che tutti si attendevano e oltre a ciò non arrivano neanche i risultati, troppo spesso deludenti.
La società ha investito e si aspettava numeri differenti, la squadra è lontana dalla zona scudetto e nei prossimi match – complice un calendario di gennaio piuttosto complicato – rischia di vedere allontanarsi anche la zona Champions League. Il club continua sulla linea giovane di Giuntoli e nelle ultime ore ha praticamente perfezionato l’arrivo del giovane portoghese Alberto Costa, in arrivo in prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni.
Costa, Cambiaso, Savona e occhio perchè il club bianconero starebbe lavorando sotto traccia ad un colpo da novanta sulla fascia, Giuntoli sta monitorando il possibile arrivo di Dorgu, esterno o meglio jolly del Lecce di Giampaolo. Il calciatore non si trova a suo agio come durante l’esperienza con Gotti in panchina, e il Lecce per non svalutarlo totalmente avrebbe aperto alla cessione, ovviamente a determinate condizioni.
Mercato Juve, Giuntoli beffa il Napoli
Dorgu ha una valutazione alta ma la Juve ha diversi giovani interessanti che potrebbe offrire in cambio, come parziale contropartita. La Juve NextGen ha un paio di profili che stuzzicano Corvino e che potrebbero essere inseriti nell’affare Dorgu, valutato dal club pugliese 30 milioni più bonus. In questi giorni ci ha provato anche il Tottenham, un club che non avrebbe problemi a offrire queste cifre ma che non convince più di tanto il giocatore e il suo entourage.
Dorgu piace moltissimo anche a Conte, ma in casa Napoli si valuta il suo nome per l’estate. Intanto la Juve vuole anticipare la concorrenza e sarebbe pronta ad offrire 30 milioni di euro al Lecce, magari tramite un prestito con obbligo di riscatto. Molto è legato alle cessioni ma la Juve ci proverà fino alla fine del mese ed eventualmente valuterà il suo nome per l’estate. Dorgu è un giovanissimo talento danese e ha grandissimi margini di crescita.
Oltre a questo parliamo di un autentico jolly che può giocare sia come esterno difensivo che come esterno d’attacco e che – durante questa prima parte della sua carriera – ha fatto anche da jolly a centrocampo.