Infortunio per un Top, terremoto Juve: cambia il mercato

Il grave infortunio stravolge mercato della Juve. Giuntoli costretto a cambiare subito obiettivo

Tra campo e mercato si prospetta una seconda parte di Gennaio decisiva per la Juventus chiamata a sovvertire il trend negativo di risultati in Serie A e a rinforzarsi sul mercato in difesa e in attacco.

Thiago Motta allenatore Juve
Infortunio per un Top, terremoto Juve: cambia il mercato – Tvplay.it (Foto LaPresse)

C’è stata una svolta nel weekend per il reparto arretrato con l’accelerata decisiva per Alberto Costa, esterno del Vitoria Guimaraes che andrà a sostituire Danilo, il quale aspetta solo il via libera per passare al Napoli. Ora Giuntoli si concentrerà sul difensore centrale. Considerate le difficoltà per arrivare ad Antonio Silva e Hancko, i bianconeri potrebbero riprovarci per Tomori, soprattutto se il Milan dovesse riuscire a prendere Kyle Walker dal Manchester City.

Attenzione anche all’attacco. Il nuovo infortunio di Milik, stavolta al polpaccio, rende ulteriormente complicato il rientro del polacco, mai utilizzato da Motta in questa stagione. Con il solo Vlahovic disponibile come centravanti, la Juve potrebbe puntare su un altro attaccante, magari in prestito fino a fine stagione.

Juventus, obiettivo svanito in attacco: si è infortunato

La Juventus è tra le squadre interessate a prendere a Kolo Muani e Rashford, entrambi in uscita da PSG e Manchester United con i due club disposti a cederli in prestito secco. Due obiettivi tutt’altro che facili da raggiungere per i bianconeri. Kolo Muani, infatti, ha posto come priorità il possibile approdo in Premier League mentre per Rashford c’è da fronteggiare il problema ingaggio con il Manchester United che deve contribuire al pagamento della parte residua di stipendio fino a fine stagione.

Oltre ai due obiettivi appena citati, la Juventus aveva tentato un approccio anche per Nicklas Fullkrug del West Ham, destinato a rimanere dopo il recente infortunio dell’attaccante tedesco che, di fatto, azzera le sue chance di un addio agli Hammers a gennaio.

Nicklas Fullkrug attaccante West Ham
Juventus, obiettivo svanito in attacco: si è infortunato – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Fullkrug si è infortunato al tendine del ginocchio durante il match di FA Cup contro l’Aston Villa, perso dai suoi 2-1. A comunicare il ko del centravanti è stato lo stesso West Ham con una nota in cui ha specificato anche che il suo periodo di stop sarà di diverse settimane senza fornire tempistiche precise in merito.

Svanito Fullkrug, la Juventus potrebbe puntare su Joshua Zirkzee. Pupillo di Thiago Motta che lo ha valorizzato nella scorsa stagione al Bologna, i bianconeri possono provare a riportarlo in Serie A solo se il Manchester United aprisse, come per Rashford, al possibile prestito. Un’ipotesi percorribile qualora lo United dovesse prendere proprio quel Kolo Muani che la Juve ha da tempo inserito tra le sue priorità per l’attacco.

Gestione cookie