Incubo+Inter%2C+Inzaghi+%C3%A8+in+guai+seri%3A+%26%238216%3Bmazzate%26%238217%3B+a+ripetizione
tvplayit
/2025/01/13/incubo-inter-inzaghi-e-in-guai-seri-mazzate-a-ripetizione/amp/
Attualità

Incubo Inter, Inzaghi è in guai seri: ‘mazzate’ a ripetizione

Published by
Valerio

Inter nei guai: la rincorsa alla vetta della classifica prosegue incessante, ma ora Inzaghi deve fare i conti con una serie di problemi.

La vittoria sul Venezia è senza dubbio una buona notizia, e sulla carta le prossime sfide dei nerazzurri si prospettano più che abbordabili. Tuttavia a rovinare i piani di Simone Inzaghi ci sono altre questioni, che rischiano di complicare le scelte dell’allenatore dell’Inter. In aggiunta i problemi fisici già noti di alcuni dei suoi giocatori, ora il tecnico piacentino deve fare i conti anche con un’altra situazione preoccupante.

Incubo Inter, Inzaghi è in guai seri: ‘mazzate’ a ripetizione. (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter sta per entrare un periodo di partite molto ravvicinate tra le varie competizioni, giocando praticamente ogni tre o quattro giorni per i prossimi sei incontri. I ragazzi di Inzaghi dovranno confrontarsi con Bologna, Empoli, Sparta Praga, Lecce, Monaco e Milan da qui al 2 febbraio, subito dopo la chiusura del mercato. Il derby contro i rossoneri aprirà poi a un ciclo di big match, con Fiorentina e Juventus a seguire a ruota.

Sarà dunque importante per l’Inter fare bottino pieno nelle prossime gare, presentandosi al meglio ai tre scontri con le rivali più temibili. Ma il tecnico nerazzurro si affaccia a questa fase della stagione con molti più problemi del previsto, specialmente sul fronte degli infortunati. Inzaghi deve già fare a meno di Correa, Mkhitaryan e anche Bisseck, che rientreranno verso fine mese, e adesso alla lista degli assenti si aggiunge un altro nome importante.

Un altro stop: Inzaghi deve ripensare l’Inter

Mercoledì contro il Bologna i tifosi interisti si aspettavano di rivedere in campo Hakan Calhanoglu, assente ieri contro il Venezia per un problema fisico. E invece il centrocampista turco ha accusato un nuovo problema al polpaccio, e salterà la gara contro la squadra di Vincenzo Italiano. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni, per capire se Calhanoglu potrà rientrare il 19 contro l’Empoli.

Un altro stop: Inzaghi deve ripensare l’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

Se a questa situazione aggiungiamo quella di Frattesi, ormai destinato a lasciare San Siro, Inzaghi si ritrova con i nomi contati a centrocampo. Contro il Venezia hanno infatti giocato come titolari Barella, Zielinski e Asllani, con Frattesi subentrato a gara in corso. L’allenatore dell’Inter non ha al momento altri giocatori a disposizione, e probabilmente attenderà dal mercato qualche novità in caso di effettivo addio dell’ex Sassuolo.

Il rischio è quindi quello di dover affrontare una serie di gare ravvicinate con poche rotazioni disponibili nel reparto mediano. I nerazzurri possono almeno essere confortati dalle recenti buone prestazioni di Asllani, da sempre un oggetto misterioso nell’Inter di Inzaghi.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Affare Kvaratskhelia, ora cambia tutto: colpo di scena Napoli

Prosegue il caos legato al georgiano del Napoli, la trattativa è tutt'altro che conclusa: i…

1 ora ago

Inter, rivoluzione cessioni: non solo Frattesi, doppio addio a sorpresa

Tiene banco il piano cessioni in casa Inter. Come confermato nelle ultime ore, Frattesi potrebbe…

2 ore ago

Svolta Inter, affare ad un passo: Marotta beffa Cardinale, tifosi spiazzati

Clamoroso colpo di scena. L'Inter sarebbe pronta a beffare ancora una volta i cugini, l'affare…

3 ore ago

Sinner vince ma esplode il caso doping: l’attacco è durissimo

Duro attacco nei confronti del numero uno al mondo Jannik Sinner. Dopo la vittoria arrivano…

3 ore ago

Svolta Dybala, firma più vicina: la notizia fa sognare i tifosi

Svolta nel futuro di Dybala, legato alla Roma fino al 30 giugno. La firma dell'argentino…

4 ore ago

Milik in una rivale storica della Juve, trasferimento assurdo in Italia!

In casa Juve si lavora alle entrate ed alle uscite. Il club bianconero non può…

5 ore ago